ASBK: Maxwell in pole al the Bend, Miller in prima fila con caduta

ASBK: Maxwell in pole al the Bend, Miller in prima fila con caduta© ASBK

Il campione in carica partirà davanti a tutti nelle due manche dell'ultimo round stagionale, con la wild card d'eccezione in seconda piazza nonostante una svivolata nel corso della giornata di prove. Quinto tempo per Bayliss

04.12.2021 ( Aggiornata il 04.12.2021 10:41 )

E' Wayne Maxwell il più veloce nelle qualifiche dell'ultimo round stagione dell'ASBK (Australian Superbike) al The Bend Circuit. Il pilota del team Boost Mobile Ducati, all'ultimo weekend in carriera, ha firmato un ottimo 1'50.520, precedendo di ben sette decimi la wild card d'eccezione Jack Miller, secondo con la Panigale V4-R, il quale è anche scivolato nel corso delle prove.

Se per Miller l'unico obiettivo nelle due gare di domani sarà quello di divertirsi, Maxwell punterà invece alla conquista del titolo, potendo anche contare su un buon vantaggio su Troy Herfoss, non ancora al top della forma fisica dopo il brutto infortunio di Hidden Valley, il quale scatterà dall'ottava casella della griglia. In prima fila con i due ducatisti partirà invece Daniel Falzon su Yamaha.

ASBK: Bryan Staring nuova punta di diamante del progetto Ducati

Oli Bayliss in top five


l'ex-Moto3 Arthur Sissis aprirà la seconda fila, precedendo in classifica Oli Bayliss: il figlio del tre volte campione del mondo Troy disputerà le sue ultime due manche nella serie nazionale prima di passare al mondiale Supersport con la Panigale V2 del team Barni.

Da segnalare anche la nona posizione di Lachlan Epis, reduce da alcuni round del mondiale in sella alla Kawasaki del team Pedercini, il quale partirà davanti alla seconda wild card d'eccezione, ovvero Josh Hook. Presente poi anche Anthony West, che ha concluso le qualifiche con il dodicesimo tempo. Le due gare conclusive della stagione si svolgeranno nella notte italiana, con Gara 1 alle 00:45 e Gara 2 alle 03:50.

Moto Guzzi Fast Endurance: una nuova V7 e Misano in notturna nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi