IDM: Luca Grunwald passa al team Holzhauer Racing Promotion

IDM: Luca Grunwald passa al team Holzhauer Racing Promotion© IDM

Il 27enne dai trascorsi mondiali, terzo a fine stagione quest'anno, correrà con la Honda CBR1000RR-R del team di riferimento per la Casa giapponese nel campionato tedesco, già testata a Valencia

06.12.2021 ( Aggiornata il 06.12.2021 13:14 )

Sarà Luca Grunwald a difendere i colori del team Holzhauer Racing Promotion nell'IDM Superbike della prossima stagione. Il 27enne tedesco, terzo in classifica quest'anno con la BMW del team Kiefer, correrà infatti con la Honda CBR1000RR-R della squadra capitanata da Jens Holzhauer, con cui punterà a confermarsi tra i protagonisti assoluti della classe regina dell'Internationalen Deutschen Motorradmeisterschaft.

Luca ha già avuto modo di conoscere il team e la moto attraverso alcune sessioni di test svolte nel weekend sul tracciato di Valencia, dove sembra essersi trovato immediatamente a proprio agio con la supersportiva della Casa di Tokyo, sviluppata in gara negli scorsi anni da Alex Polita.

ASBK: doppietta e titolo per Maxwell al The Bend, Jack Miller a podio

Amore a prima vista


Il pilota dai trascorsi nel mondiale Moto3 e Supersport 300 sembra abbia trovato immediatamente il giusto feeling con la Honda, come confermato anche dallo stesso team manager Jens Holzhauer: "Chiaramente Luca deve ancora migliorare la posizione in sella e alcuni particolari per essere più comodo alla guida, ma si è trovato così bene che sembrava facesse parte della squadra da molto più tempo".

Il pilota di Waldkraiburg sembra possa avere tutte le carte in regola per essere uno dei pretendenti al titolo, che sarebbe il quarto per lui nel contesto dell'IDM dopo quelli conseguiti in 125, Moto3 e Supersport 600 rispettivamente nel 2012, nel 2014 e nel 2020.

Moto Guzzi Fast Endurance: una nuova V7 e Misano in notturna nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi