BSB: Tarran Mackenzie rinnova con Yamaha e sceglie il numero 1

BSB: Tarran Mackenzie rinnova con Yamaha e sceglie il numero 1© Bennetts British Superbike

Il campione 2021 della serie britannica difenderà il titolo in sella alla R1 del team McAms, abbandonando momentaneamente il numero 95 con l'obiettivo di riconfermarsi campione

08.12.2021 ( Aggiornata il 08.12.2021 17:36 )

Se è vero che squadra che vince non si cambia, allora diventa comprensibile la scelta di Tarran Mackenzie e del team McAms Yamaha di proseguire insieme anche per il 2022 nel British Superbike. Il pilota scozzese, campione 2021 nella classe regina del campionato d'oltremanica, difenderà il titolo restando sulla R1 del team di riferimento per la Casa di Iwata, capitanato da Steve Rodgers.

CIV SBK, Manfredi: "Il team Black Flag punta su di me per lo sviluppo"

Numero 1 sulla carena


La grande novità per "Taz" riguarderà il numero sul cupolino, visto che abbandonerà temporaneamente il classico 95 per passare al numero 1, come ha già fatto in Gara 3 a Brands Hatch dopo la conquista del titolo avvenuta nella seconda manche.

"Sono davvero felice di restare nel BSB e difendere il titolo. Sarà una nuova esperienza per me e probabilmente iniziare l'anno da campione sarà una grande emozione", ha detto lo scozzese, il cui prossimo anno sarà il quinto in Superbike. "Sicuramente correre con il numero 1 sulla carena sarà qualcosa di speciale. L'ho già fatto dopo aver vinto in Supersport e lo fece anche mio padre (Niall Mackenzie, ndr), che poi riuscì a difendere il titolo l'anno successivo. Spero di riuscirci anche io 25 anni dopo, continuando a seguire le sue orme".

Come confermato anche dal team manager Steve Rodgers, per il 2022 la squadra avrà una Yamaha R1 evoluta rispetto a quella utilizzata quest'anno, con diverse parti derivate da quelle del team Factory nel mondiale Superbike. I presupposti per un'altra stagione trionfale ci sono tutti, in attesa di conoscere il compagno di squadra di Mackenzie.

Zerbo inarrestabile: Coppa Italia e National Trophy per lui nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi