BSB: Danny Buchan e Andrew Irwin proseguono con Synetiq BMW

BSB: Danny Buchan e Andrew Irwin proseguono con Synetiq BMW© Bennetts British Superbike

Non cambiano i piloti nella compagine capitanata da Philip Neill, che nel 2022 schiererà la medesima coppia di quest'anno con l'obiettivo di piazzare entrambe le M1000RR in zona Showdown

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 13:42 )

Si punta alla continuità in casa Synetiq BMW: la squadra di Philip Neill, team di riferimento per la Casa bavarese nel British Superbike, punterà anche nel 2022 sulla coppia formata da Danny Buchan e Andrew Irwin già vista quest'anno. I due saranno quindi nuovamente al via della classe regina del campionato d'oltremanica in sella alle BMW M1000RR.

Il chiaro obiettivo sarà, per entrambi, quello di arrivare in zona Showdown per poter lottare per il titolo a fine stagione. Se Buchan ci è riuscito anche quest'anno, chiudendo poi al settimo posto con due vittorie conquistate, Irwin dovrà migliorarsi sensibilmente visto che nella propria stagione di apprendistato con la supersportiva tedesca ha chiuso al 14esimo posto non riuscendo, almeno per ora, a replicare i risultati ottenuti in precedenza con la Honda (con cui proseguirà suo fratello Glenn).

Buchan: "Il 2022 può essere il nostro anno"


Danny non ha nascosto il proprio entusiasmo per questo rinnovo: "Sono al settimo cielo per questo accordo raggiunto con il team Synetiq BMW. Avevamo già in programma di disputare un altro anno insieme e, visti i grandi risultati ottenuti in questo 2021 e l'esperienza acquisita nel corso della stagione, sono sicuro che il 2022 possa essere il nostro anno. So che sarà una grande sfida, ma credo nella squadra e nel supporto diretto di BMW, perciò non vedo l'ora di cominciare la stagione".

BSB 2022: Hopkins correrà con il team Black Onyx Security

Irwin: "Sono più motivato che mai"


Felice anche Irwin, pronto a lasciarsi alle spalle un 2021 non semplice: "Quello che si è da poco concluso non è stato certamente il mio anno migliore nel BSB, ma proprio per questo sono più motivato che mai in vista del 2022. Voglio dimostrare a tutti di essere un vincente anche sulla BMW e per questo ringrazio la squadra per avermi dato fiducia un ulteriore anno. Cercherò di ripagarli concludendo a podio il più spesso possibile".

TT 2022: John McGuinness al via con Honda Racing UK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi