BSB: Vickers passa al team FHO Racing, O'Halloran rinnova con McAms

BSB: Vickers passa al team FHO Racing, O'Halloran rinnova con McAms© Bennetts British Superbike

Durante il BSB Day al Motorcycle Live, sono stati numerosi gli annunci riguardanti la prossima stagione della serie britannica. Dal nuovo compagno di squadra di Hickman al rinnovo dell'australiano, ecco tutte le novità

11.12.2021 ( Aggiornata il 11.12.2021 18:48 )

Al “BSB Day” del Motorcycle Live, giornata interamente dedicata al British Superbike nel celebre salone inglese, sono arrivati numerosi annunci riguardanti la prossima stagione della serie d'oltremanica per quanto riguarda tutte le categorie e, in particolare, la classe regina. Ecco tutte le novità e i rinnovi resi noti in vista del 2022.

Ryan Vickers passa al team FHO Racing BMW


Dopo tre stagioni da portacolori del Lee Hardy Racing, Ryan Vickers passerà da Kawasaki a BMW. Sarà infatti al via con la M1000RR del team FHO Racing, al fianco del già confermato Peter Hickman. Il giovane pilota inglese ha mostrato (specialmente in quest'ultimo anno) ottime doti velocistiche, seppur risultando ancora incline all'errore. Il cambio di squadra e moto potrebbero però rappresentare una svolta importante per il proseguo della sua giovane carriera ad alti livelli.

O'Halloran prosegue con McAms, Estment con Powerslide


Dopo aver vissuto la sua miglior stagione in carriera quest'anno, conquistando l'incredibile risultato di 11 vittorie e 22 podi che gli hanno permesso di concludere il campionato al terzo posto, O'Halloran scenderà nuovamente in pista con il team McAms. Per il forte pilota australiano, la prossima sarà la quarta stagione consecutiva con la squadra di riferimento di Yamaha nella serie britannica. Affiancherà ancora una volta Tarran Mackenzie, già annunciato in precedenza.

Un'altra novità riguarda Bjorn Estment, pilota sudafricano dai trascorsi nel CIV Supersport e nel mondiale endurance, il quale correrà anche nel 2022 con il team Powerslide Racing Suzuki con cui ha gareggiato quest'anno raggiungendo i suoi miglior risultati in carriera nel BSB.

BSB: Dnny Buchan e Andrew Irwin proseuono con Synetiq BMW

Le novità delle altre categorie


Sono state molte, inoltre, le novità riguardanti le categorie di contorno: partendo dalla Supersport 600, sarà Jamie Perrin a difendere i colori del team Bournemouth Kawasaki/DB Race, squadra campionessa in carica con Jack Kennedy. In Stock 600, la novità più importante è quella di Max Cook (pilota dai trascorsi nel Mondiale Junior Moto3) che correrà con la Yamaha del Binch Racing, mentre in Stock 1000 David Allingham affiancherà Shaun Winfield sulla Honda del TAG Racing e Levi Day correrà nuovamente con la Suzuki del team Powerslide.

FIM JuniorGP: Cardelus resta in Promoracing, tre piloti per AGR in Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi