JuniorGP: Filippo Farioli al via della Moto3 con il team Aspar

JuniorGP: Filippo Farioli al via della Moto3 con il team Aspar© Team Aspar

Il pilota italiano correrà nel mondiale Junior al fianco del colombiano David Alonso e dell'australiano Jacob Roulstone. Annunciati anche i quattro piloti dell'Honda Junior Talent Team

14.12.2021 ( Aggiornata il 14.12.2021 16:42 )

Continuano gli annunci per quanto riguarda il FIM JuniorGP (ormai ex-CEV), specialmente nella classe Moto3. Questa volta è il turno del team Aspar, bi-campione in carica con Izan Guevara nel 2020 e Dani Holgado nel 2021: la squadra capitanata da Jorge Martinez punterà ancora una volta su tre piloti di grande talento per portare in pista le Gas Gas, provenienti da tre Paesi diversi.

Il pilota di punta sarà David Alonso, confermato dopo l'ottimo debutto di quest'anno nonchè campione della Red Bull Rookies Cup. Il giovane colombiano, che punterà senza mezzi termini al titolo nel Mondiale Junior per conquistare una sella nel Motomondiale nel 2023, verrà affiancato dal debuttante australiano Jacob Roulstone, in arrivo dalla European Talent Cup, e dall'italiano Filippo Farioli che, come detto in precedenza, potrà finalmente contare sul supporto tecnico di un top team.

BSB: Vickers passa al team FHO Racing, O'Halloran rinnova con McAms

Novità e conferme nell'Honda Junior Talent Team


Sono stati annunciati anche i quattro piloti che gareggeranno con i colori del Junior Talent Team, squadra Honda volta a far crescere i piloti emergenti in arrivo dalle varie Talent Cup. Dopo un primo anno di apprendistato, Eddie O'Shea proseguirà nel lato "britannico" del box, ovvero quello del British Talent Team, così come farà il thailandese Tatchakorn Buasri, al secondo anno con l'Asia Talent Team.

Le due new entry della squadra saranno invece due giovanissimi piloti in arrivo dall'Asia Talent Cup, campionato da poco conclusosi a Mandalika. Si tratta di Danial Sharil, malese, e dell'indonesiano Fadillah Aditama, i quali prenderanno le selle lasciate libere da Takuma Matsuyama e Mario Aji, quest'ultimo pronto al salto nel mondiale.

Dal CIV Junior al podio mondiale: il grande 2021 di Cristian Borrelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi