ESBK: Steven Odendaal al via con SP57 per puntare al titolo

ESBK: Steven Odendaal al via con SP57 per puntare al titolo© GPAgency

Il sudafricano non correrà solo nell'EWC, ma anche nella Superbike spagnola con una Yamaha R1. Prenderà il posto di Gutierrez, passato al team Torrentò. Nuovamente al via anche il campione in carica Ivo Lopes

19.01.2022 ( Aggiornata il 19.01.2022 17:47 )

Dopo un 2021 da grande protagonista nel mondiale Supersport, dove ha lottato per il titolo iridato per buona parte della stagione in sella alla Yamaha R6 del team Evan Bros, la stagione 2022 si prospetta parecchio impegnativa per Steven Odendaal, che sarà impegnato sia nel mondiale endurance EWC, sia nell'ESBK.

Se per le corse di durata difenderà i colori del team VRD Igol, nel campionato spagnolo Superbike Odendaal correrà con la Yamaha R1 dell'SP57 Racing Team, andando ad affiacare il già annunciato Philippe Le Gallo. Il sudafricano, che vanta anche un titolo europeo Moto2 nel proprio palmarès, punterà senza mezzi termini al titolo nel contesto del CEV RFME, dove si confronterà con piloti di alto livello.

BSB: prosegue l'avventura di Storm Stacey con GR MotoSport

Gutierrez passa al team Torrentò, Lopes rinnova con BMW


Odendaal prenderà, di fatto, il posto lasciato libero da Oscar Gutierrez. Il giovane talento spagnolo tornerà invece a correre per il team Andotrans Torrentò, sempre su Yamaha. Per lui si tratterà di un ritorno nella squadra, avendo già conquistato con loro il titolo in Supersport nel contesto del CEV RFME.

Un'altra conferma nella griglia della classe regina riguarda il campione in carica Ivo Lopes, che dopo aver avuto la meglio su Jordi Torres andando a conquistare il titolo 2021, cercherà di difenderlo quest'anno in sella alla BMW M1000RR del team Easyrace, con cui potrebbe anche disputare alcuni round del mondiale in veste di wild card.

SSP300: ritorno alle origini per Marc Garcia, al via con MS Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi