MotoAmerica: Petersen-Yamaha, Kyle Wyman solo con le Harley

MotoAmerica: Petersen-Yamaha, Kyle Wyman solo con le Harley© MotoAmerica

L’ex campione Stock affiancherà Jake Gagne nel team di punta Yamaha, mentre Kyle disputerà solamente il King of Baggers per difendere il titolo conquistato l’anno scorso

20.01.2022 ( Aggiornata il 20.01.2022 10:39 )

Notizia bomba che arriva direttamente dal MotoAmerica, ma per la quale non ci sono ancora informazioni dettagliate. Cameron Petersen, ex campione Stock con Suzuki e promosso lo scorso anno in Superbike con il team M4 Ecstar, ha firmato con il team Attack Performance Yamaha prendendo il posto di Josh Herrin, passato alla Supersport con la Ducati del team Warhorse HSBK.

Una mossa decisamente sorprendente quella di Petersen di andare a sfidare il nuovo compagno di squadra Jake Gagne con la stessa moto e provare a batterlo. Caso curioso: come Herrin anche Petersen viene dal team M4 Ecstar Suzuki.

Kyle Wyman con le Harley per il King of Baggers


Il proprietario e pilota dell’omonimo team KWR, durante le scorse settimane aveva lanciato sui suoi social dei trivia con le possibili moto che avrebbe guidato in questa stagione dopo averle provare un po’ in giro per le piste americane.

Poche ore fa però la nebbia si è diradata e lo stesso Wyman ha dichiarato cosa farà in questa stagione: focus interamente sul King of Baggers e passo indietro dalla Superbike, che annovererà solamente un team Ducati, quello che sta aspettando Danilo Petrucci e che darà la Panigale V2 a Josh Herrin per la Supersport, ovvero il Warhorse HSBK. 

L’obiettivo che Wyman si è prefissato per questa stagione è quello di difendere il titolo del King of Baggers conquistato lo scorso anno. Campionato che quest’anno sarà di 7 appuntamenti e si aprirà con la gara a Daytona del 10-12 marzo in concomitanza con la Daytona 200, prima gara della Supersport.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi