IDM: Reiterberger al via della stagione, per puntare al quarto titolo

IDM: Reiterberger al via della stagione, per puntare al quarto titolo© IDM

Oltre all'EWC, il pilota tedesco sarà impegnato con il nuovo team BCC-Van Zon BMW nella serie nazionale, dove punterà al quarto titolo in carriera. Futuro in spagna, invece, per Mikhalchik

24.01.2022 ( Aggiornata il 24.01.2022 11:43 )

L'ormai imminente stagione 2022 dell'Internationalen Deutschen Motorradmeisterschaft (IDM) ha un nuovo, grande motivo d'interesse. Al via della classe Superbike ci sarà infatti il tre volte campione Markus Reiterberger, che dopo aver corso solo una parte dei round nel 2021, questa volta disputerà l'intero campionato con il chiaro obiettivo di puntare al quarto titolo in carriera nella serie tedesca dopo quelli del 2013, 2015 e 2017.

"Reiti" difenderà i colori del team BCC-alpha-Van Zon-BMW, nato quest'anno dalla fusione del BCC Racing con la squadra ufficiale della Casa bavarese diretta da Werner Daemen. Oltre a Reiterberger, che sarà ovviamente il pilota di punta, ci saranno altri tre piloti in griglia con i medesimi colori: si tratta di Pepijn Bisterbosch, Jan Mohr (entrambi già al via con Alpha Racing nel 2021) e la new entry polacca Kamil Krzemien.

Dean Harrison svela il suo 2022, tra BSB e corse su strada

Futuro in Spagna per Mikhalchik?


Se da una parte Reiterberger tornerà a tempo pieno nell'IDM Superbike, dall'altra proseguirà anche nel mondiale endurance EWC sulla M1000RR ufficiale, che condividerà con Foray, Guarnoni e Mikhalchik. Proprio quest'ultimo, campione 2021 del campionato tedesco dove ha trionfato per la terza volta, non correrà in Germania.

A detta dello stesso Werner Daemen, manager di Ilya Mikhalchik, il secondo impegno del 2022 per il pilota ucraino potrebbe essere in Spagna, dove gareggerebbe nell'ESBK con i colori BMW come già accaduto in un paio di occasioni anche a Reiterberger lo scorso anno.

MotoGP, Beirer al veleno contro Ducati: "Pensino ai loro giovani!"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi