BSB: Tarran Mackenzie operato in Spagna dopo l'infortunio

BSB: Tarran Mackenzie operato in Spagna dopo l'infortunio

Il campione 2021 della serie britannica è caduto durante un test privato sul tracciato di Cartagena e si è dovuto sottoporre ad un'operazione alla gamba, perfettamente riuscita

24.01.2022 ( Aggiornata il 24.01.2022 13:18 )

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2022 per Tarran Mackenzie. Il campione in carica del British Superbike ha infatti rimediato un infortunio in seguito ad una caduta avvenuta in un test privato a Cartagena, dove stava girando con la sua Yamaha R1. Lo scozzese ha rimediato una frattura della tibia e della caviglia, oltre ad essersi slogato la spalla destra.

BSB: prosegue l'avventura di Storm Stacey con GR MotoSport

Operazione riuscita


"Taz" è rimasto in Spagna dopo l'incidente, venendo operato alla caviglia dal dottor Mir, ormai da anni vero e proprio punto di riferimento per i piloti, all'ospedale di Barcellona. Al numero 95 sono stati inseriti tre chiodi nella tibia e si è poi spostato a Girona, dove resterà per la fisioterapia e la riabilitazione prima di poter tornare nel Regno Unito a febbraio.

Stando alle comunicazioni del team McAms Yamaha, Mackenzie dovrebbe comunque recuperare la propria forma fisica in tempo per poter prendere parte ai primi test prestagionali, in programma a fine marzo sul tracciato di Snetterton, mentre il round inaugurale della stagione sarà a metà aprile a Silverstone.

Dean Harrison svela il suo 2022, tra BSB e corse su strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi