JuniorGP Moto2: BK Corse al via con Tommaso Marcon e Mattia Rato

JuniorGP Moto2: BK Corse al via con Tommaso Marcon e Mattia Rato© Luca Gorini

La struttura padovana e il Team MMR hanno annunciato il proprio ingresso nell'ex CEV affidandosi ai due promettenti piloti italiani. In parallelo, continuerà l'impegno nel Trofeo Aprilia RS 660

27.02.2022 ( Aggiornata il 27.02.2022 11:40 )

È stato presentato sabato 26 febbraio il progetto, già annunciato alcune settimane fa, che vedrà la struttura di BK Corse impegnata nel FIM JuniorGP Moto2 insieme al Team MMR.

Line-up italiana


A difendere i colori BK Corse-MMR sarà la coppia di piloti formata da Tommaso Marcon e Mattia Rato. Per Marcon, già tester dell’Aprilia RS 660, si tratterà di un ritorno nel contesto ex CEV, in cui aveva ottenuto il titolo di Rookie Of The Year nel 2018, mentre Rato continuerà a competere nel campionato che lo vede protagonista dal 2020. Una line-up che proverà a sfidare il Boscoscuro Team Ciatti, pronto a dare battaglia con il vice campione della categoria Alonso Lopez e Alex Escrig.

Trofeo RS 660


In parallelo, BK Corse continuerà il proprio impegno nel Trofeo Aprilia RS 660, giunto al suo secondo anno: i migliori tre piloti classificati nella competizione avranno diritto ad un test con il team MMR Moto2 per saggiarne caratteristiche tecniche, aumentare il proprio bagaglio d’esperienza e valutarne le potenzialità per la possibile annessione al Racing Team della stagione successiva.

In vista dei primi impegni stagionali, BK Corse scenderà in pista a marzo sul tracciato di Misano per i test collettivi del Trofeo, prima del debutto stagionale previsto per il weekend dell’8 maggio a Vallelunga.

CIV SBK: Vietti Ramus al via con l'Aprilia RSV4

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi