Petrucci: “Il Motoamerica mi piace, non volevo più la pressione della MotoGP”

Petrucci: “Il Motoamerica mi piace, non volevo più la pressione della MotoGP”© MotoAmerica

Il pilota di Terni, in una videointervista, ha raccontato la prima tappa del Motoamerica in cui è riuscito a vincere, svelando anche qualche aneddoto sulla sua nuova vita oltreoceano

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 15:04 )

Dopo l'esordio con doppia vittoria nel Motoamerica, Danilo Petrucci ha raccontato nella videointervista fatta per il Pink Day, come si sta trovando in Americane come si sta preparando per le prossime gare. La sorpresa più grande? Un paddock molto diverso da quello della MotoGP.

Petrucci: "Dopo la gara birra per tutti"


“Non mi aspettavo di vincere entrambe le gare al mio esordio - ha detto Danilo - essendo tutto nuovo non mi ero mai confrontato con i miei avversari. Non avevo fatto neppure tanti test in quanto ho avuto diversi infortuni, ma ho fatto tutto quello che potevo per vincere. Mi sono divertito e sono sereno perchè siamo solo all'inizio, gli altri so che si faranno sotto e so che per me era importante sfruttare il fattore pista che già conoscevo, visto che le altre le ho guardate solo sulla cartina”.

Inoltre Petrucci ha trovato un paddock molto diverso nel Motoamerica rispetto alla MotoGP: “E' un ambiente molto più rilassato, nelle interviste post gara ti offrono la birra e ci siamo messi a berla insieme agli altri piloti. E' un ambiente davvero carino, era quello che cercavo, non volevo più correre con la pressione che c'era in MotoGP”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi