MotoAmerica: Petrucci fa 3 su 3, con il trionfo in Gara 1 a Road Atlanta

MotoAmerica: Petrucci fa 3 su 3, con il trionfo in Gara 1 a Road Atlanta© Luca Gorini

Danilo approfitta al meglio della caduta di Gagne, andando a vincere la prima manche sul tracciato della Georgia ed estendendo la propria leadership in campionato

23.04.2022 ( Aggiornata il 23.04.2022 22:03 )

Petrucci non si ferma più: dopo la doppietta firmata sul tracciato di Austin, Danilo ha conquistato il gradino più alto del podio anche in Gara 1 del MotoAmerica sullo spettacolare tracciato di Road Atlanta. In sella alla Ducati Panigale V4 R del team Warhorse HSBK, il pilota ternano è scatto dalla seconda casella lottando con il campione in carica Jake Gagne nei primi giri, per poi allungare sul resto del gruppo in seguito alla caduta del pilota Yamaha.

MotoGP, sospiro di sollievo per Bagnaia: ecco come sta dopo la caduta

Sabato da dimenticare per Gagne e Petersen


La prima manche del weekend non ha sorriso alla coppia del team ufficiale Yamaha Attack Performance, visto che sia il già citato Jake Gagne, sia Cameron Petersen, hanno dovuto abbandonare anzitempo la corsa nelle vie di fuga. Sul podio hanno chiuso, alle spalle del pilota italiano, il sudafricano Mathew Scholtz su Yamaha e Jake Lewis su Suzuki.

Quarta piazza per un altro volto noto del motociclismo internazionale, ovvero lo spagnolo Hector Barbera, in lotta per le posizioni da podio con la BMW. Completa la top five il messicano Richie Escalante, mentre va segnalata l'assenza di PJ Jacobsen, positivo al Covid e sostituito da Kyle Wyman. Il migliore della Superbike Cup (sottoclassifica riservata alle Stock) è stato invece Corey Alexander.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi