BSB, il 2022 di Mackenzie inizia a Donington: “Torno a fare ciò che amo”

BSB, il 2022 di Mackenzie inizia a Donington: “Torno a fare ciò che amo”

Il campione 2021 della serie britannica sarà al via del round di questo fine settimana, dopo aver recuperato dall'infortunio: “Non mi pongo un obiettivo particolare, voglio solo ritrovare il piacere di guidare”

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 13:28 )

Questo fine settimana, i piloti del BSB scenderanno in pista a Donington Park (nella sua versione National, più breve) per disputare il terzo round stagionale. Uno dei grandi motivi d'interesse del weekend sarà il ritorno in gara del campione in carica Tarran Mackenzie, che dopo aver saltato i primi due round di Silverstone e Oulton Park per via dell'infortunio alla caviglia accusato nei test di Silverstone è ora pronto a risalire in sella alla Yamaha R1 del team McAMS.

“Taz” dovrà prima sottoporsi ad un ulteriore controllo dei medici il venerdì mattina prima delle FP1, ma avendo già effettuato alcuni test con la R1 è sicuro di poter tornare a gareggiare: “La scorsa settimana è stato fantastico tornare in sella e mi sono trovato abbastanza bene alla guida pur non essendo al top della forma. Penso proprio di poter disputare il weekend di gara senza accusare troppi problemi”.

Dall'incidente alla biposto: il sogno di Stefano Cruciani continua

Mackenzie: “Saranno le mie prime gare da campione BSB”


Quelle di Donington saranno le prime gare con il numero 1 sulla carena per Tarran: “Non corro in moto da Brands Hatch dello scorso anno, perciò sarà il mio primo weekend in cui sarò presente da campione in carica. Per questo ho deciso di non pormi un obiettivo particolare, godendomi questo rientro guidando al meglio delle mie possibilità. Sarà fantastico tornare a fare ciò che amo”.

Come di consueto, i piloti del British Superbike saranno impegnati in tre gare nel corso del weekend: la prima manche sarà sabato pomeriggio alle 17:30 italiane, mentre Gara 2 e Gara 3 si svolgeranno domenica rispettivamente alle 14:15 e alle 17:30.

MotoGP: Valentino Rossi si prepara allo sbarco nel metaverso

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi