Jason O'Halloran "Re" di Donington Park nel terzo round del BSB

Jason O'Halloran "Re" di Donington Park nel terzo round del BSB© Double Red Photos

Grazie alle due vittorie e al secondo posto nelle tre gare del fine settimana, l'australiano del team McAms è stato il migliore nell'appuntamento delle Midlands della serie d'oltremanica

23.05.2022 18:11

Nel fine settimana è andato in scena il terzo round del British Superbike 2022, con i piloti della serie britannica che sono scesi in pista sul tracciato di Donington nella sua variante National. Un appuntamento che ha visto le Yamaha assolute protagoniste con tre vittorie in altrettante manche e Jason O'Halloran tornato in piena lotta per il primo posto in campionato dopo un inizio di stagione in salita.

FIM JuniorGP, Valencia: Alonso e Rueda vincono in Moto3, Farioli a podio

Tripletta Yamaha nella Sprint Race del sabato


La prima delle tre gare in programma, svoltasi sabato pomeriggio, ha visto in lotta per la vittoria Kyle Ryde, Jason O'Halloran e Bradley Ray, grande protagonista dello scorso appuntamento di Oulton Park. Dopo un'intensa battaglia tra Yamaha, ad avere la meglio è stato Kyle Ryde in volata, il quale ha preceduto sotto la bandiera a scacchi gli stessi O'Halloran e Ray, con Lee Jackson e Andrew Irwin a completare la top five. Ottima anche la prestazione del rientrante Tarran Mackenzie: il campione in carica è riuscito a centrare la top ten alla prima gara dopo l'infortunio alla caviglia.

O'Halloran è il "Milwaukee King of Donington"


Le due gare della domenica hanno dato entrambe il medesimo responso: Jason O'Halloran ha infatti vinto sia Gara 2 che Gara 3 in sella alla Yamaha R1 del team McAMS, conquistando il trofeo del “King of Donington” avendo ottenuto più punti di tutti nell'arco del fine settimana. In entrambe le manche, alle sue spalle hanno chiuso Bradley Ray e Lee Jackson, rispettivamente in seconda e terza piazza, con Ray che ha anche ottenuto lo “Spring Grand Slam Trophy” chiudendo il weekend da leader di campionato.

Fine settimana complicato, invece, per i due grandi attesi Sykes e Haslam: Tom ha due undicesimi posto e una settima piazza come miglior risultato, mentre Leon ha chiuso Gara 2 in quinta posizione senza vedere la bandiera a scacchi nelle altre due. Entrambi proveranno a tornare competitivi nel prossimo round, in programma il 17-19 giugno a Knockhill, in Scozia.

JuniorGP Valencia: Pini e Boggio a podio in ETC, Tulovic vince in Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi