IDM, da Haslam a Mercado: prove di mondiale nel round di Most

IDM, da Haslam a Mercado: prove di mondiale nel round di Most

Nel round di questo fine settimana della massima serie tedesca, sono tanti i centauri di alto livello (italiani compresi) presenti come sostituti o wild card: ecco di chi si tratta

24.06.2022 ( Aggiornata il 24.06.2022 20:42 )

Questo fine settimana i piloti dell'IDM (Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft) sono impegnati in Repubblica Ceca, sul tracciato di Most, dove si sta svolgendo il terzo round stagionale. Tra i nomi al via, ci sono però diverse special guest internazionali presenti sia in veste di wild card, sia come sostituti, i quali approfitteranno del weekend per preparare al meglio la tappa del mondiale Superbike sul medesimo circuito, in programma a fine luglio.

Dalla Q1 alla pole: capolavoro di Aegerter nelle qualifiche MotoE ad Assen

Haslam e Mercado in Superbike, Italia presente in Supersport


Nella classe regina, la Superbike, spiccano sicuramente i nomi di Leon Haslam e Leandro Mercado. Il primo, reduce da un round del BSB a Knockhill in cui ha corso un grande rischio nella caduta di Gara 2, è al via in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR del team Weber in veste di sostituto di Bastien Mackels, mentre “Tati” è impegnato sulla Honda CBR1000RR-R del team Holzhauer, al posto dell'infortunato Luca Grunwald.

Tante, invece, le wild card nella classe Supersport, tra cui gli italiani Raffaele De Rosa e Leonardo Taccini, al via rispettivamente con la Ducati Panigale V2 del team Orelac e con la Yamaha R6 del team Ten Kate con cui corrono regolarmente nel mondiale di categoria.

Oltre ai due piloti tricolore, in Supersport ci sono anche il tedesco Patrick Hobelseberger, campione in carica della serie e l'olandese Gleen Van Straalen, grande rivelazione di quest'anno. Una line up che innalza il livello del campionato tedesco, in un weekend dal sapore mondiale.

Con Motosprint a "Moto dei Miti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi