FIM JuniorGP: Rueda vince a Portimao e ipoteca il titolo Moto3

FIM JuniorGP: Rueda vince a Portimao e ipoteca il titolo Moto3© FIM JuniorGP

Lo spagnolo del team Monlau trionfa da dominatore anche in Algarve nel Mondiale Junior. Paura per Boggio in ETC, con Uriarte al top, mentre Escrig e Tulovic vincono in Moto2

18.07.2022 ( Aggiornata il 18.07.2022 11:01 )

ETC: vince Uriarte, ma che rischio per Boggio!


Anche le giovanissime promesse della European Talent Cup hanno disputato una gara unica sul tracciato portoghese, in cui non sono mancati i momenti da fiato sospeso. Si è purtroppo conclusa dopo appena cinque curve la corsa del poleman (nonché vincitore di Jerez) Edoardo Boggio: il talento torinese è caduto in uscita dalla curva 5, fortunatamente senza grandi conseguenze fisiche, ma nell'incidente sono rimasti coinvolti anche Gonzalez e Van Trigt costringendo i commissari ad esporre la bandiera rossa.

Alla ripartenza, con la gara accorciata a dieci giri, è stato lo spagnolo Brian Uriarte ad avere la meglio in una vera e propria volata con Joel Esteban, battuto per soli 6 millesimi di secondo ma nuovamente leader di campionato, e Casey O'Gorman, il quale a sua volta ha beffato il campione in carica Maximo Martinez. Ottima anche la corsa di Guido Pini, unico italiano al traguardo, quinto con i colori dell'AC Racing Team.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi