BSB, si corre a Brands Hatch: una grande occasione per Tom Sykes

BSB, si corre a Brands Hatch: una grande occasione per Tom Sykes© Bennetts British Superbike

La serie d'oltremanica fa tappa sul tracciato alle porte di Londra. Il posto giusto per raddrizzare una stagione difficile per il pilota PBM, vincitore qui 12 anni fa, ma non mancherà la concorrenza

21.07.2022 ( Aggiornata il 21.07.2022 17:45 )

Sono passati ben dodici anni da quando, in veste di wild card con la Kawasaki del Paul Bird Motorsport con cui era impegnato nel mondiale, Tom Sykes corse nel British Superbike sul circuito di Brands Hatch ottenendo una grande doppietta. Avanti veloci di dodici anni, questo weekend il BSB fa tappa sulla pista alle porte di Londra per il quinto round stagionale e, tra i piloti al via, c'è proprio quel Sykes, nuovamente con i colori della squadra di Paul Bird seppur con una Ducati.

Brands Hatch rappresenta una grande chance per il campione del mondo 2013, che proverà a raddrizzare una stagione fino ad ora ben più complicata del previsto. Saranno tanti i piloti pronti a brillare su una delle piste più iconiche del panorama britannico e non solo, a partire dal compagno di squadra Josh Brookes che proprio qui, in sella alla Ducati ha ottenuto il secondo titolo nel 2020.

SSP, Tuuli dopo l'amputazione: "Guidare fa male, ma spingo per tornare"

Mackenzie e Hickman pronti a riscattarsi dopo l'esperienza mondiale


A proposito di mondiale, due piloti che lotteranno sicuramente nelle posizioni di vertice sono il campione in carica Tarran Mackenzie e il “re” del TT Peter Hickman, che dopo l'esperienza nel mondiale a Donington Park punteranno a tornare grandi protagonisti per qualificarsi allo Showdown, come anche l'ormai "veterano" Leon Haslam.

Occhio anche a Jason O'Halloran, in grande spolvero negli ultimi round, così come alla coppia OMG Racing formata da Ryde e dal leader di campionato Ray e ai “soliti” Glenn Irwin e Rory Skinner. Proprio quest'ultimo, dopo il round di Brands Hatch andrà a Silverstone per prendere parte come wild card al Gran Premio della Moto2 con i colori dell'American Racing e vorrà arrivarci con un grande risultato.

SBK: BMW e Van Der Mark insieme anche nel 2023

Gli orari delle gare


Dopo le Superpicks Qualifying, previste per sabato alle 14:15 italiane, la prima delle tre gare in programma scatterà alle 17:15. Doppio impegno poi nella giornata di domenica, in cui si disputeranno Gara 2 alle 14:15 e Gara 3 alle 17:30, al termine della quale verrà incoronato anche il consueto “King of Brands”, ovvero colui che avrà ottenuto più punti nel corso del fine settimana.

WSW, Race of Champions: la gara più attesa...dell'anno!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi