MotoAmerica, Brainerd: doppietta Yamaha in Gara 1, Petrucci 3°

MotoAmerica, Brainerd: doppietta Yamaha in Gara 1, Petrucci 3°© MotoAmerica

Nella prima manche sul tracciato del Minnesota, Gagne trionfa davanti al compagno di squadra Petersen. Buona gara di Petrux, a podio nonostante un lungo negli ultimi giri

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 23:52 )

Inarrestabile anche al Brainerd International Raceway: Jake Gagne vince Gara 1 ed estende ulteriormente la propria leadership nel MotoAmerica Superbike. Dopo una giornata di venerdì segnata da una tragedia, il campione in carica (portacolori del team Attack Performance Yamaha) ha ottenuto il successo tagliando il traguardo con ampio margine sul compagno di squadra Cameron Petersen.

CIV SBK: prova di forza per Michele Pirro, sua la Racing Night di Misano

Petrucci completa il podio


Il pilota sudafricano ha nuovamente lottato con la Ducati Panigale V4 R del team Warhorse HSBK guidata da Danilo Petrucci per la seconda posizione, come già accaduto nello scorso appuntamento di Laguna Seca. Il ternano ha chiuso poi sul terzo gradino del podio, dopo un lungo nelle ultime tornate che gli ha fatto perdere terreno dall'ex pilota Suzuki.

Quarta piazza per Mathew Scholtz con la Yamaha del Westby Racing, meno incisivo del solito negli ultimi appuntamenti, mentre completa la top five un ottimo PJ Jacobsen con la BMW M1000RR. Da segnalare inoltre che il messicano Richie Escalante, pilota del team di riferimento di Suzuki nonché campione Supersport 2020, non ha preso parte alla corsa per via di una rovinosa caduta avvenuta durante le prove.

Gagne proverà ancora una volta la fuga in Gara 2, in programma domenica sera alle 22:10 italiane, con Danilo Petrucci pronto a lottare nuovamente per le posizioni di vertice su una delle piste più complesse del panorama americano.

Moto3: Carraro al via del mondiale a partire dal GP di Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi