MotoAmerica: Danilo Petrucci ritrova la vittoria in Gara 2 a Brainerd

MotoAmerica: Danilo Petrucci ritrova la vittoria in Gara 2 a Brainerd© MotoAmerica

Il ternano approfitta al meglio del passo falso di Gagne, trionfando nella seconda manche in Minnesota e riconquistando la leadership di campionato a tre round dal termine

01.08.2022 ( Aggiornata il 01.08.2022 11:02 )

Dopo una gara del sabato che ha visto il campione in carica dominare la corsa lasciando soltanto le briciole agli avversari, la seconda gara del weekend del MotoAmerica in Minnesota, al Brainerd International Circuit, ha rimescolato le carte in gioco con un risultato sorprendente, che ha sorriso soprattutto ai colori italiani.

SSP, Aegerter si scusa dopo la squalifica: "Situazione frenetica, ho sbagliato"

Errore di Gagne, trionfo di Petrux


Per la quarta volta in stagione e a circa tre mesi dall'ultima volta, Danilo Petrucci ha ritrovato la vittoria in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Warhorse HSBK, con cui è salito sul gradino più alto del podio precedendo di ben sette secondi la Yamaha di Cameron Petersen e la BMW di un finalmente competitivo PJ Jacobsen.

Tuttavia, il principale colpo di scena della contesa è avvenuto quando, mentre si trovava davanti a tutti con buon margine e apparentemente in controllo, Jake Gagne è caduto spianando la strada al pilota ternano. Uno “zero” pesante per il pilota dell'Attack Performance, che perde così la leadership nella classifica di campionato che aveva ottenuto a Laguna Seca lasciandola nuovamente a Petrucci, ora leader con 13 lunghezze di margine.

Quella tra Jake e “Petrux” è una lotta ormai destinata a proseguire fino al termine della stagione, a partire dal prossimo appuntamento fissato per il weekend del 19-21 al Pittsburgh International Race Complex.

Women's European Cup: dominio di Sara Sanchez nel round di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi