BSB: Tito Rabat debutterà nella Superbike britannica a Thruxton

BSB: Tito Rabat debutterà nella Superbike britannica a Thruxton

Il campione del mondo Moto2 2014 correrà nella classe regina del campionato d'oltremanica per la prima volta, con una Honda CBR1000RR-R del team TAG Racing

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 17:55 )

Grandi novità in griglia nel British Superbike, che questo fine settimana vedrà i piloti tornare in azione sullo spettacolare e velocissimo tracciato di Thruxton per il sesto round della stagione 2022. Tra i motivi d'interesse ci sarà un volto nuovo per la serie, ma già conosciuto a livello mondiale e dai lunghi e trionfali trascorsi internazionali: Tito Rabat.

Il pilota spagnolo, campione del mondo Moto2 nel 2014 e attuale leader dell'ESBK dove corre con i colori del team Laglisse, sarà infatti al via della serie d'oltremanica in sella alla Honda CBR1000RR-R del team TAG Racing. Andrà così a prendere il posto lasciato libero da Luke Mossey, giunto alla separazione con la compagine capitanata da Gary Winfield dopo il precedente round di Brands Hatch.

Il ritorno al CIV di Samuele Cavalieri: "Puntiamo al podio entro fine anno"

Rabat: “Il livello del BSB è alto, mi divertirò”


Il pilota di Barcellona farà il proprio debutto nel BSB sullo stesso tracciato su cui il suo connazionale Gregorio Lavilla esordì nel 2004 e non ha nascosto il proprio entusiasmo per questa nuova sfida: “Non vedo l'ora di correre nel campionato britannico Superbike per la prima volta e, per questo, ringrazio il team TAG Racing per avermi dato questa bella opportunità”.

Il livello del BSB è alto, trattandosi di una delle serie nazionali più competitive al mondo, perciò sono sicuro di potermi divertire visto anche il particolare regolamento tecnico", prosegue l'ex-MotoGP. "Sarà emozionante gareggiare davanti ai tantissimi appassionati britannici che verranno a vedere le gare in circuito e cercherò di fare del mio meglio per tenere in alto il marchio Honda”.

EWC, Aoki si ritira a 51 anni: "Mi sono sentito un pilota fino alla fine"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi