Il MotoAmerica vuole Spinelli: l'abruzzese vorrà "fare l'americano?"

Il MotoAmerica vuole Spinelli: l'abruzzese vorrà "fare l'americano?"© GPAgency

Il paddock dove già Danilo Petrucci è protagonista cerca un nuovo volto italiano: Nicholas è nel mirino di alcune squadre, ma dovrà anche valutare offerte mondiali

09.08.2022 ( Aggiornata il 09.08.2022 17:25 )

Siamo ad agosto, alcuni  campionati vivono il pieno auge, altri si preparano ad entrare nella fase finale di stagione. Tra le serie più importanti, il MotoAmerica, dove Danilo Petrucci tiene banco alla grande. Il ternano sta andando forte Oltreoceano, tanto da far tribolare i padroni di casa. Attenzione, ragazzi, perchè un altro italiano potrebbe venire a rompervi le scatole. Lui arriva da Pescara, città che lo vide alla luce il giorno 11 giugno 2001.

USA Today: Nicholas Spinelli richiesto dal paddock di Wayne Rainey


Sia durante la tappa SBK iridata di Misano, che nei vari appuntamente del Campionato Italiano Velocità, la parola "Spinelli" si udiva spesso e volentieri. E non si trattava di sigarette elaborate o Cannabis, macché. L'omonimia era relativa a Nicholas, attuale protagonista della Superport tricolore, visto in azione anche nel mondiale.

Il portacolori Barni, stando alle soffiate pervenuteci più volte, potrebbe fare le valigie. Direzione? Il MotoAmerica, dove un profilo come il suo sarebbe perfetto: viso dai tratti italiani, barbetta incolta, ciuffo ribelle, sguardo disincantato e contestualmente attento, gran manetta destra.

Wayne Rainey e le squadre delle classi a stelle e strisce potrebbero accogliere l'abruzzese, ancora non è chiaro previo quale cilindrata e marchio. Di sicuro, le offerte sono arrivate al numero 29, impegnato ovviamente a finire al meglio la stagione in corso, nel frattempo intenzionato a compiere il salto di qualità decisivo.

Supersport mondiale: Nicholas, Yamaha o Kawasaki?


Non è tutto. Abbiamo pure appreso dell'avvicinamento di Yamaha e Kawasaki nei confronti di Nicholas. La partecipazione alla tappa iridata del Marco Simoncelli insieme al team D34G è piaciuta agli addetti ai lavori, perchè ha preso punti in Gara Uno, mettendosi alle spalle titolari più esperti.

Quindi, team sotto l'egidia dei tre diapason hanno aperto gli occhi, facendoli aprire anche a chi veste il verde Kawasaki. Il due volte campione italiano Moto3, oggi terzo nella classifica della Supersport New Generation, tiene alte le quotazione della Ducati Panigale 955.

Sarà da lui condotta anche nel 2023? Non sappiamo prevederlo, chiaro è che - di fronte a offerte che arrivano dal MotoAmerica e che portando al MotoAmerica - sarebbe difficile dire "No, thank you". Senza dimenticare il resto dello scenario descritto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi