BSB: Scott Redding “coach” d'eccezione per Rabat e Sykes a Thruxton

BSB: Scott Redding “coach” d'eccezione per Rabat e Sykes a Thruxton

Il campione nazionale del 2019 e attuale pilota ufficiale BMW nel mondiale, è presente nel paddock della serie d'oltremanica per supportare gli amici ed ex rivali

12.08.2022 ( Aggiornata il 12.08.2022 10:56 )

Uno dei grandi motivi d'interesse del round del BSB in programma questo fine settimana a Thruxton è senza ombra di dubbio la presenza di Tito Rabat, all'esordio nel campionato britannico in sella alla Honda CBR1000RR-R del team TAG Racing. Lo spagnolo, campione del mondo Moto2 nel 2014, ha preso il posto lasciato libero da Luke Mossey, a sua volta passato in BMW con i colori del PR Racing.

Un weekend diverso dal solito per Scott Redding


Tra le special guest presenti all'interno del paddock del velocissimo tracciato ricavato da un campo d'aviazione della Royal Air Force c'è anche Scott Redding, pronto a supportare lo stesso Rabat e l'amico rivale Tom Sykes. Il pilota ufficiale BMW, campione della massima serie britannica nel 2019, è salito sul podio all'esordio sull'anello ad alta velocità e potrà sicuramente fornire dei consigli utili a due dei più importanti nomi presenti in griglia.

Se per Tito si tratterà di una prima volta in assoluto e sarà fondamentale prendere la giusta confidenza con il particolare regolamento tecnico del British Superbike, per Sykes sarà un ritorno sulla pista dell'Hampshire dopo oltre dieci anni. Proprio quest'ultimo potrà contare sulla stessa moto usata da Redding, visto che difenderà i colori del team Paul Bird Motorsport in sella ad una Ducati Panigale V4 R.

EWC: migliorano le condizioni di Gino Rea dopo l'incidente a Suzuka

Gli orari delle gare


Pur con il supporto di Redding, Rabat e Sykes dovranno confrontarsi con una concorrenza di altissimo livello, a partire da quel Tarran Mackenzie che, dopo aver ritrovato la vittoria a Brands Hatch, sembra pronto a difendere il titolo dello scorso anno. Occhio anche a O'Halloran e ai “soliti” Haslam, Ray e Brookes, con Skinner pronto a brillare dopo il positivo esordio nel Mondiale Moto2.

Come di consueto, saranno tre le gare in programma nel corso del weekend: si parte sabato pomeriggio con la Sprint Race alle 16:40 italiane, mentre domenica si disputeranno Gara 2 e Gara 3 rispettivamente alle 14:30 e alle 17:30.

Moto2: Vietti può ancora tenere il passo dell'inarrestabile Fernandez?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi