ASBK, Jack Miller ci riprova: wild card al The Bend come nel 2021

ASBK, Jack Miller ci riprova: wild card al The Bend come nel 2021© Luca Gorini

L'australiano correrà l'ultimo appuntamento della Superbike nazionale ad Adelaide, puntando a quella vittoria soltanto sfiorata lo scorso anno in sella alla Panigale

29.08.2022 11:04

Proprio come accaduto nel 2021, l'ultimo appuntamento dell'Australian Superbike si disputerà a fine novembre al The Bend Motorport Park di Adelaide e, ancor una volta, ci sarà una special guest in arrivo direttamente dalla MotoGP: l'idolo di casa Jack Miller.

Il pilota australiano, che a fine stagione saluterà il team ufficiale Ducati per approdare in KTM, punterà al massimo risultato provando ad ottenere quella vittoria sfuggita lo scorso anno, dove un Wayne Maxwell imbattibile conquistò una grande doppietta laureandosi campione. Tuttavia, non mancherà la concorrenza di alto livello, a partire dallo stesso Maxwell e dal quel Mike Jones che, con la Yamaha R1, sta dominando la stagione.

BSB: Ray s'impone nella Sprint Race a Cadwell Park, paura per Jones

Miller: “Mi divertirò con amici e rivali”


Il ritorno di Miller darà grande risalto all'ultimo weekend di gara di quest'anno, con il 27enne che, conclusa l'intensa stagione nel Motomondiale, cercherà di divertirsi con i propri connazionali: “Non vedo l'ora di tornare ad Adelaide e correre nell'ASBK un'altra volta. Adoro il The Bend, lo scorso anno mi sono divertito molto con i miei amici e rivali e sicuramente quest'anno sarà ancora più bello”.

Prima dell'appuntamento al The Bend del 25-27 novembre, però, i piloti dell'ASBK torneranno in azione anche a Phillip Island la settimana precedente, in concomitanza con il mondiale Superbike.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi