ESBK, Navarra: Tito Rabat è campione spagnolo Superbike 2022

ESBK, Navarra: Tito Rabat è campione spagnolo Superbike 2022© Team Laglisse

Grazie a due secondi posti, l'ex-MotoGP conquista il titolo nazionale nella classe regina in sella alla Honda del team Laglisse. Vittorie in gara per Gutierrez e Gomez

04.09.2022 ( Aggiornata il 04.09.2022 19:01 )

E' stato un fine settimana da incorniciare, quello vissuto a Navarra da Tito Rabat nell'ESBK. Il pilota spagnolo, campione del mondo Moto2 nel 2014 dai trascorsi in MotoGP e nel mondiale Superbike, è approdato quest'anno nel CEV RFME ottenendo subito il massimo risultato con un round d'anticipo, avendo conquistato il titolo nazionale nella classe regina in sella alla Honda CBR1000RR-R del team Laglisse.

MotoE Misano, Gara 2: Ferrati batte Casadei nell'ultima corsa del 2022

La costanza come carta vincente


A Rabat sono bastati due secondi posti nelle manche sul tracciato di Navarra per diventare matematicamente campione prima dell'appuntamento conclusivo di Jerez. A vincere le due gare sono stati Oscar Gutierrez, prossimo al debutto nel mondiale Superbike con il team Pedercini, e Borja Gomez, ormai presenza fissa delle posizioni di vertice pur essendo al debutto quest'anno nella categoria.

La carta vincente per la conquistato del titolo da parte dell'ex pilota del Motomondiale è stata la costanza, visto che nel corso della stagione ha collezionato due vittorie, sei secondi posti e due terzi posti, oltre ad aver sempre chiuso le gare in top five. Un grande risultato, che potrebbe riaprire le porte del mondiale delle derivate di serie allo spagnolo in vista di un nuovo possibile impegno iridato nel 2023.

FIM JuniorGP, Misano: vittoria per Farioli, Rueda campione 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi