MotoAmerica: in New Jersey, sarà ancora testa a testa tra Petrucci e Gagne

MotoAmerica: in New Jersey, sarà ancora testa a testa tra Petrucci e Gagne© MotoAmerica

Un solo punto separa i due assoluti protagonisti della stagione a stelle e strisce prima del penultimo appuntamento stagionale: chi la spunterà?

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 11:03 )

Ci avviciniamo alla conclusione di una delle stagioni più incerte e combattute degli ultimi anni per quanto riguarda il MotoAmerica. Questo fine settimana, infatti, la serie a stelle e strisce disputerà in New Jersey il penultimo appuntamento del 2022, che Jake Gagne e Danilo Petrucci pronti all'ennesimo testa a testa per la leadership di campionato.

CIV: le BMW di Nova Moto al via della Crossover Cup al Mugello

Un solo punto di distacco


Nonostante il vero e proprio dominio di Gagne nelle ultime gare, compreso lo scorso round a Pittsburgh, il suo vantaggio in classifica è di un solo punto su “Petrux”. Gli zeri di inizio stagione e di Brainerd hanno infatti permesso al ternano della Ducati di tenere il passo del campione in carica attraverso una grande costanza di rendimento, con i due rispettivamente a quota 290 e 289 punti.

Un ruolo importante nella lotta al titolo verrà svolto anche dal sudafricano Cameron Petersen, che nelle ultime gare ha dato del filo da torcere a Danilo. Essendo il compagno di squadra di Gagne con la Yamaha dell'Attack Racing, potrebbe diventare un suo prezioso alleato, ma l'italiano ha già dimostrato di non temere le sfide e sarà sicuramente competitivo su un'altra pista completamente nuova per lui.

CIV SBK, Manfredi non disponibile: il team Penta assente al Mugello

Gli orari delle gare


Come di consueto, Gara 1 si svolgerà nella giornata di sabato, con la partenza fissata per le 15:10 locali (le 21:10 italiane), mentre Gara 2 sarà domenica sera alle 20:10. Entrambe le manche saranno visibili in diretta su Eurosport Player.

SBK: gli orari TV di Sky e TV8 del round di Magny Cours

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi