BSB: si corre a Snetterton, con lo Showdown nel mirino di otto piloti

BSB: si corre a Snetterton, con lo Showdown nel mirino di otto piloti© Bennetts British Superbike

Questo weekend ci sarà l'ultima tappa della Regular Season, sfida a otto per i cinque posti ancora disponibili: chi si qualificherà per la lotta al titolo?

08.09.2022 10:18

Sarà un appuntamento decisivo per il British Superbike, quello in programma questo fine settimana sul circuito di Snetterton. Si tratta infatti dell'ultimo round della Regular Season, al termine della quale i migliori otto piloti della stagione si potranno contendere il titolo nei tre weekend conclusivi: tre posti sono già stati assegnati a O'Halloran, Ray e Skinner dopo Cadwell Park, ma sul circuito del Norfolk si scopriranno anche i nomi degli altri cinque piloti che prenderanno parte allo Showdown.

I piloti in corsa per un posto allo Showdown


Uno dei nomi più quotati per qualificarsi allo Showdown è chiaramente quello del campione in carica Tarran Mackenzie, che pur avendo saltato le prime gare per via di un infortunio si è poi ripreso tornando tra gli assoluti protagonisti. “Taz” al momento è settimo e, quindi, virtualmente qualificato, ma sono ben otto i piloti in corsa per i cinque posti disponibili.

Oltre al pilota McAMS, al momento dalla quarta all'ottava posizione della classifica troviamo anche Lee Jackson, Glenn Irwin, Tommy Bridewell e Kyle Ryde, ma a Snetterton i valori in campo potrebbero cambiare, visto che Danny Buchan, Peter Hickman e Leon Haslam sono ancora matematicamente in piena corsa per uno dei posti ancora disponibili.

Dalla MotoE al CIV: Okubo nella SS600 con RM Racing

Torna la “Race of Aces”


Inoltre, il miglior pilota del weekend conquisterà il premio per la “Race of Aces”, vinto lo scorso anno da Mackenzie ma conquistato in passato da piloti del calibro di Mike Hailwood, Giacomo Agostini (a cui è anche intitolata una delle curve), Mick Grant e Wayne Gardner.

Per quanto riguarda il programma del fine settimana, come di consueto la prima gara (ovvero la Sprint Race) sarà sabato pomeriggio alle 17:10 italiane, mentre Gara 2 e Gara 3 si disputeranno domenica alle 14:30 e alle 17:15.

MotoAmerica: in New Jersey, sarà ancora testa a testa tra Petrucci e Gagne

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi