BSB, Snetterton: Bradley Ray vince Gara 1, podio tutto Yamaha

BSB, Snetterton: Bradley Ray vince Gara 1, podio tutto Yamaha© Bennetts British Superbike

Il pilota dell'OMG Racing rafforza la propria leadership con un grande trionfo davanti a Mackenzie e Ryde. Jackson e Irwin centrano la qualificazione allo Showdown

10.09.2022 ( Aggiornata il 10.09.2022 18:21 )

In un weekend in cui l'obiettivo di buona parte dei protagonisti è quello di centrare un posto per lo Showdown che partirà nel prossimo appuntamento, Bradley Ray è stato un vero e proprio dominatore nella giornata di sabato del British Superbike sul tracciato di Snetterton. Il pilota del team OMG Racing, primo in qualifica e già qualificato da diverse gare, ha lasciato soltanto le briciole agli avversari nella Sprint Race, occupando la prima posizione dal primo all'ultimo giro.

Come già accaduto nella tappa di Thruxton, il podio è stato occupato interamente dalle Yamaha R1: Alle spalle del numero 28 hanno infatti chiuso il campione in carica Tarran Mackenzie e Kyle Ryde, entrambi ancora senza la certezza matematica di poter essere tra gli otto che si giocheranno il titolo. Il primo “degli altri” è stato Christian Iddon, quarto con la Suzuki del team Buildbase, seguito da un Leon Haslam autore di una straordinaria rimonta dalla diciannovesima alla quinta piazza.

SBK Magny-Cours, podio per Bassani: "Attendevamo da mesi questo risultato"

Jackson e Irwin qualificati allo Showdown


A proposito di Showdown, la Sprint Race ha dato la certezza matematica della qualificazione ad altri due piloti, ovvero Lee Jackson e Glenn Irwin, rispettivamente sesto e nono al traguardo. Il pilota dell'FS-3 Kawasaki e il portacolori dell'Honda Racing UK (nonché newcomer più veloce di sempre al Tourist Trophy) si aggiungono quindi a Ray O'Halloran e Skinner lasciando soltanto tre posti ancora disponibili che verranno assegnati entro la fine del weekend.

Proprio Rory Skinner non ha preso parte alla corsa odierna essendo stato dichiarato unfit in seguito ad una caduta in prova, mentre tra gli attesi protagonisti senza più alcuna possibilità di entrare nello Showdown va segnalata la buona gara di Tom Sykes, settimo con la Ducati del team PBM.

Gara 2 e Gara 3, in programma la domenica pomeriggio, assegneranno gli ultimi tre posti dello Showdown. Mackenzie, Bridewell, Ryde, Buchan, Haslam e Hickman sono ancora matematicamente in corsa: sarà una battaglia senza esclusione di colpi sul tracciato del Norfolk.

SSP300, Magny-Cours: capolavoro di Matteo Vannucci in Gara 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi