BSB, Snetterton: tripletta di Ray nell'ultimo round della Regular Season

BSB, Snetterton: tripletta di Ray nell'ultimo round della Regular Season© Bennetts British Superbike

Il pilota dell'OMG Racing vince sia Gara 2 che Gara 3 conquistando ulteriori Podium Credits. Doppio podio per Mackenzie, qualificato per lo Showdown

11.09.2022 ( Aggiornata il 11.09.2022 20:08 )

Questo fine settimana non c'è stata storia, sul tracciato di Snetterton 300. Dopo la vittoria del sabato, Bradley Ray ha vinto anche Gara 2 e Gara 3 del British Superbike in sella alla Yamaha R1 del team Rich Energy OMG Racing conquistando così il trofeo della “Race of Aces” ottenendo il massimo dei punti disponibili. Il modo migliore per chiudere la Regular Season e arrivare allo Showdown da leader di campionato grazie a ben 61 podium credits.

Domenica perfetta per “Brad”


In Gara 2, Ray ha lottato con il compagno di marca e campione in carica Tarran Mackenzie, battendolo grazie ad un sorpasso perfetto all'ultimo giro, con Tommy Bridewell su Ducati a completare il podio e Glenn Irwin e Peter Hickman in top five rispettivamente in quarta e quinta piazza.

Gara 3 ha invece avuto un epilogo particolare, visto che il numero 28 ha vinto nonostante una penalizzazione di due secondi per aver superato la Safety Car prima del suo rientro dopo la rottura del motore di Storm Stacey. Sul podio con lui sono saliti Peter Hickman (per la prima volta in stagione) e Mackenzie, con Irwin quarto e O'Halloran quinto al termine di un weekend più difficile del solito.

SSP300 Magny-Cours, impresa di Steeman: vince dopo due Long Lap Penalty

Mackenzie, Bridewell e Ryde allo Showdown


Con la conclusione della Regular Season, sono stati assegnati anche i tre posti ancora disponibili per lo Showdown. Gli ultimi ad entrare tra gli otto che si contenderanno il titolo 2022 sono stati lo stesso Tarran Mackenzie, Tommy Bridewell e Kyle Ryde, lasciando fuori piloti del calibro di Peter Hickman e Leon Haslam, i quali correranno quindi per la vittoria della Rider's Cup.

Lo Showdown inizierà il prossimo round ad Oulton Park, tra due settimane, per poi passare da Donington e da Brands Hatch, che come di consueto ospiterà la “finalissima” a metà ottobre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi