MotoAmerica, Petrucci re della pioggia: che trionfo in New Jersey!

MotoAmerica, Petrucci re della pioggia: che trionfo in New Jersey!© MotoAmerica

Il ternano vince da dominatore Gara 2 in condizioni di bagnato con la Ducati recuperando ben nove punti su Jake Gagne, terzo al traguardo alle spalle di Scholtz

11.09.2022 ( Aggiornata il 11.09.2022 21:05 )

Suona l'inno italiano in New Jersey: dopo aver chiuso quarto nella corsa del sabato, Danilo Petrucci ha vinto Gara 2 del MotoAmerica Superbike, approfittando al meglio delle condizioni di bagnato del circuito confermando un vero e proprio mago della pioggia.

In sella alla Ducati Panigale V4-R del team Warhorse HSBK, il ternano ha preso immediatamente la testa della corsa, salutando il resto della compagnia e andando a vincere con una decina di secondi di vantaggio sul sudafricano Mathew Scholtz, bravo a rimontare dal fondo della griglia con la Yamaha del Westby Racing (con cui correrà anche nel 2023).

BSB, Snetterton: tripletta di Ray nell'ultimo round della Regular Season

Gagne 3°, con soli 4 punti di margine


Limita i danni Jake Gagne, che non prende troppi rischi (contrariamente al compagno di team Cameron petersen, scivolato mentre era in lotta per il secondo posto) e chiude la corsa in terza posizione dopo essersi ritrovato anche in quinta fino a pochi giri dal termine. Il campione in carica resta leader di campionato, ma il suo vantaggio su “Petrux” è ora di soli quattro punti ad un appuntamento dal termine.

La resa dei conti sarà infatti al Barber Motorsport Park, in Alabama, tra due settimane: sarà un vero e proprio testa a testa, che andrà a concludere una stagione tra le più combattute di sempre per la serie a stelle e strisce.

Rookies Cup: c'è anche un italiano tra i piloti selezionati per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi