ASBK, non solo Miller: altre 3 wild card mondiali al via dell'ultimo round

ASBK, non solo Miller: altre 3 wild card mondiali al via dell'ultimo round© GPAgency

Oltre al pilota MotoGP, in occasione dell'appuntamento conclusivo della serie australiana scenderanno in pista altri piloti di fama internazionale: ecco di chi si tratta

21.09.2022 ( Aggiornata il 21.09.2022 09:32 )

Il round conclusivo del campionato australiano superbike, l'ASBK, sarà senza ombra di dubbio il più atteso della stagione 2022. Nonostante Mike Jones abbia grandi chance di laurearsi campione già a Phillip Island, infatti, l'appuntamento del The Bend in programma nel weekend del 26 e 27 novembre annovererà in griglia diverse special guest di caratura mondiale.

Chiaramente, il nome di spicco è quello di Jack Miller, già annunciato da tempo e già al via lo scorso anno sulla medesima pista, ma oltre al pilota MotoGP ci saranno altre tre wild card di grande rilievo: Josh Hook, Marcel Schrotter e Harrison Voight.

Aprilia RS 660 Cup: Mongiardo vince e agguanta la leadership al Mugello

Hook e Schrotter in SBK, Voight in SSP


Reduce da un trionfale Bol d'Or in cui si è laureato campione del mondo EWC con i colori del team F.C.C. TSR Honda France, Josh Hook tornerà in patria per chiudere la stagione gareggiando contro vecchi amici e rivali come Bryan Staring e il pluricampione Wayne Maxwell. Inoltre, ci sarà anche il tedesco Marcel Schrotter, impegnato ormai da anni nel mondiale Moto2 e grande amico di Jack Miller, il quale l'ha convinto a provare una nuova esperienza in vista anche di un suo possibile approdo tra le derivate di serie nel 2023.

Infine, nella classe Supersport ci sarà una giovane promessa australiana impegnata in Europa da diverse stagioni, ovvero Harrison Voight. Portacolori del team SIC58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli nel FIM JuniorGP e protagonista della Red Bull Rookies Cup, Voight ha anche corso nel CIV Moto3 a Misano salendo sul podio, oltre ad aver gareggiato nel mondiale proprio in occasione dell'appuntamento romagnolo. Per lui si tratterà di un apprendistato tra le 600, ma visto il suo grande talento, potrebbe puntare alle posizioni di vertice.

Rookies Cup: Salmela e Veijer vincono ad Aragon, bene Lunetta e Farioli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi