BSB, Oulton Park: Bradley Ray sempre più leader, disastro McAMS

BSB, Oulton Park: Bradley Ray sempre più leader, disastro McAMS© Bennetts British Superbike

Il pilota dell'OMG Racing conclude il primo weekend dello Showdown al comando della classifica, mentre tornano a casa con tre “zeri” O'Halloran e Mackenzie

26.09.2022 ( Aggiornata il 26.09.2022 11:55 )

Ray vince la Sprint Race, caos alle sue spalle


La gara del sabato, più breve rispetto alle due della domenica, ha visto Bradley Ray trionfare in sella alla Yamaha R1 del team OMG Racing davanti a Tommy Bridewell. I colpi di scena sono però avvenuti alle sue spalle e tutti nei giri conclusivi, a partire da quello riguardante Tarran Mackenzie: il campione in carica è scivolato mentre era in piena lotta per le posizioni da podio, rimediando così il primo “zero” del weekend.

Alle spalle dei primi due, a lottare per il gradino più basso del podio sono stati Jason O'Halloran e Peter Hickman, fino ad un ultimo giro in cui, dopo un tentativo di sorpasso da parte di “Hicky”, i due sono arrivati al contatto. Ad avere la peggio è stato l'australiano del team McAMS, caduto alla curva Druids distruggendo la sua Yamaha R1. Un epilogo che ha poi portato alla squalifica di Hickman e alla promozione di Leon Haslam, ritrovatosi così in terza posizione a fine gara alle spalle dei già citati Ray e Bridewell.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi