FIM JuniorGP: Pini vince in ETC ad Aragon e conquista la leadership

FIM JuniorGP: Pini vince in ETC ad Aragon e conquista la leadership© FIM JuniorGP

Con un primo e un secondo posto, il giovane toscano balza in testa alla classifica del monomarca Honda. Tulovic conquista il titolo in Moto2, mentre Veijer trionfa in Moto3

10.10.2022 ( Aggiornata il 10.10.2022 14:27 )

Moto2: Lukas Tulovic campione europeo


Con un weekend d'anticipo, è arrivato il verdetto definitivo per quanto riguarda l'Europeo Moto2, dove Lukas Tulovic si è laureato campione dopo una stagione davvero dominata. Il tedesco del team IntactGP ha vinto sia Gara 1 che Gara 2, entrambe davanti all'australiano Senna Agius, vera e propria rivelazione di quest'anno, e a Xavi Cardelus, entrambi portacolori del team Promoracing, mentre il diretto rivale Alex Escrig non ha preso parte al weekend per via di un infortunio rimediato in allenamento.

Ottimo round anche per i colori italiani: in Gara 1, Tommaso Marcon, Mattia Volpi e Mattia Rato hanno chiuso tutti in top ten rispettivamente in settima, ottava e nona piazza. Proprio quest'ultimo, in Gara 2 si è ripetuto tagliando il traguardo in sesta posizione. Tra le Stock 600, invece, a vincere le due gare sono stati Dani Munoz e Roberto Garcia, entrambi su Yamaha.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi