BSB, Brands Hatch: Hickman e Irwin trionfano nel finale di stagione

BSB, Brands Hatch: Hickman e Irwin trionfano nel finale di stagione© FHO Racing/Bennetts British Superbike

Nonostante il titolo già assegnato nella Sprint Race del sabato, le due manche conclusive della serie britannica non hanno deluso le aspettative: ecco cos'è successo

17.10.2022 ( Aggiornata il 17.10.2022 09:36 )

Hickman torna alla vittoria in Gara 2


Pur essendo stato uno dei grandi protagonisti di quest'anno risultando spesso il migliore dei piloti BMW in griglia, Peter Hickman non è riuscito a qualificarsi per lo Showdown di fine stagione e, in questi ultimi tre round, ha corso per la conquista della Rider's Cup. Tuttavia, fresco di rinnovo con il team FHO Racing, “Hicky” è riuscito a vincere Gara 2 diventando il decimo vincitore diverso di quest'anno, battendo il compagno di marca Danny Buchan.

A completare il podio è stato il vincitore della Sprint Race, Glenn Irwin, con Kyle Ryde e Tommy Bridewell a chiudere la Top 5. In realtà, anche Andrew Irwin ha chiuso nelle posizioni di vertice, ma in seguito al contatto avvenuto nel finale di gara con Jason O'Halloran causando la caduta di quest'ultimo, il minore dei fratelli Irwin è stato penalizzato scendendo in 17esima piazza.

Si è invece conclusa dopo una manciata di curve la gara del neo-campione Bradley Ray, caduto nel corso del secondo giro dopo uno dei pochissimi errori commessi quest'anno, mentre restando sui piloti qualificati allo Showdown, Lee Jackson non ha corso per via dell'infortunio al polso rimediato in Gara 1.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi