Federazione giapponese ed ETS nel futuro: dal 2023 arriva un carburante 100% sostenibile

Federazione giapponese ed ETS nel futuro: dal 2023 arriva un carburante 100% sostenibile

Importante traguardo per il MFJ Superbike, primo campionato ad utilizzare una benzina totalmente green 

15.11.2022 ( Aggiornata il 15.11.2022 18:11 )

Il progresso verso un mondo più attento all’ambiente come risaputo prosegue, anche per quanto riguarda le due ruote, tra moto elettriche e carburanti ecosensibili. Relativamente a quest’ultimi si può celebrare un grande passo compiuto dalla federazione motociclistica giapponese, la quale ha deciso di utilizzare – dal 2023 – un carburante 100% sostenibile.
 
Parliamo del Renewablaze NIHON R100, carburante prodotto da ETS che utilizzato nel campionato giapponese Superbike, segnando un importante passo in avanti in termini di rispetto dell’ambiente. Il campionato MFJ Superbike infatti sarà la prima serie di campionati motociclistici al mondo a introdurre una benzina completamente rinnovabile, guidando la trasformazione dell'industria motoristica verso soluzioni di carburante più sostenibili.

Verso una nuova era

"L'industria della mobilità globale si sta muovendo verso la neutralità delle emissioni di carbonio – il commento di Tetsuo Suzuki, Presidente della Motorcycle Federation of Japan - e anche il motorsport è impegnato in questo obiettivo. Insieme a quattro costruttori giapponesi, abbiamo deciso di introdurre per la prima volta nel motociclismo mondiale un carburante al 100% non fossile. Il motorsport deve diventare uno sport sostenibile per essere accettato socialmente. Sono molto orgoglioso di collaborare con ETS Racing Fuels per stabilire un'importante pietra miliare".
 
"ETS Racing Fuels è da tempo considerato sinonimo di prestazioni all'avanguardia – ha aggiunto Yann Labia, Global Manager di ETS Racing Fuels - nell'industria motociclistica mondiale. I nostri numerosi titoli mondiali in categorie come Motocross, Superbike, Supersport e MotoGP sono la prova del sostegno di ETS ai suoi clienti: siamo molto lieti di aggiungere un'altra innovazione con Renewablaze R100, la nostra soluzione drop-in per carburanti completamente sostenibili”.

Dal National Trophy al mondiale: Salvadori sbarca in MotoE con Octo Pramac

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi