BSB: doppio impegno per il team Moto Rapido Ducati nel 2023

BSB: doppio impegno per il team Moto Rapido Ducati nel 2023© Bennetts British Superbike

Con Bridewell passato al team PBM, in sella alla Panigale V4 R della squadra di Steve Moore salirà Christian Iddon. In Supersport, sulla Panigale V2 ci sarà invece Ben Currie

16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 11:09 )

Dopo essersi separati da Tommy Bridewell, che ne ha difeso i colori per svariate stagioni nel British Superbike prima di passare al Paul Bird Motorsport, il team Moto Rapido Ducati è dovuto correre ai ripari cercando un top rider in grado di lottare per il titolo anche nel 2023. Nonostante alcuni rumor dessero anche Danilo Petrucci tra i possibili candidati, la scelta della squadra è ricaduta su Christian Iddon, che dopo un 2022 punterà sicuramente a rilanciare le proprie quotazioni.

Il pilota dai trascorsi nel Mondiale Superbike ha infatti vissuto un anno complicato in sella alla Suzuki del team Buildbase, ma tornerà sulla Panigale V4 R per la prossima stagione, moto con cui ha ottenuto i suoi primi successi nella serie d'oltremanica un paio d'anni fa, con il chiaro obiettivo di centrare la qualificazione allo Showdown.

BSB: Tom Neave e Andrew Irwin con Honda Racing UK nel 2023

Ben Currie in SSP con la Panigale V2


Nel 2023, però, l'impegno del team Moto Rapido non si limiterà alla classe Superbike, visto che schiererà anche una Ducati Panigale V2 in Supersport. A guidarla sarà l'australiano Ben Currie, che dopo la (sfortunata) parentesi nel mondiale di categoria con la Kawasaki MotoZoo, tornerà nella serie britannica dove ha già ottenuto ben 13 vittorie e 41 podi, per puntare senza mezzi termini al titolo.

TT: Stefano Bonetti passa a Yamaha per un 2023 da protagonista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi