BSB: Ryan Vickers nuovo pilota del team OMG Racing Yamaha

BSB: Ryan Vickers nuovo pilota del team OMG Racing Yamaha© GPAgency

Dopo aver vinto il titolo con Bradley Ray, la squadra di Paul Curran proverà a bissare il successo con la coppia formata da Ryde e dalla new entry in arrivo da BMW

23.11.2022 ( Aggiornata il 23.11.2022 10:31 )

Cambio di line up per il team OMG Racing Yamaha in vista della stagione 2023 del British Superbike. Dopo aver vinto il titolo britannico di quest'anno con Bradley Ray, la compagine capitanata da Paul Curran ha ufficializzato Ryan Vickers come new entry nella squadra al fianco del già confermato Kyle Ryde, con il chiaro obiettivo di confermarsi al top anche nella prossima stagione.

Per Vickers si tratta di una delle migliori chance della propria giovane carriera, arrivata dopo un 2022 da dimenticare in sella alla BMW del team FHO Racing con cui non è mai riuscito ad esprimere realmente il suo talento finendo spesso fuori dalla gara anzitempo per via di numerose cadute.

Quest'anno, però, Ryan ha anche dimostrato ottime qualità nell'esperienza mondiale di Most con il team Pedercini, convincendo il team campione in carica ad affidargli la R1. A questo punto, Bradley Ray è ormai ad un passo dal Mondiale Superbike, dove dovrebbe correre proprio con Yamaha difendendo i colori del team MotoXRacing.

Da O'Halloran a Kent: tutte le ultime novità in griglia per il BSB 2023

Vickers: “Guiderò la miglior moto della griglia”


Sono davvero contento di avere l'opportunità di guidare quella che, senza ombra di dubbio, è attualmente la miglior moto in griglia”, ha detto Ryan, pronto a riscattarsi nella classe regina della serie d'oltremanica. “Correrò in un team che ha vinto gare e titoli di recente e sono felice di tornare su una Yamaha, marchio con cui ho vinto il titolo in Stock 600 pochi anni fa. Cercherò di lottare per la vittoria insieme a loro, sperando di vivere la mia miglior stagione di sempre”.

Corradi torna al TT...da Team Manger: Bonetti in SSP con Gomma Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi