Todd e il team Padgett pronti per un 2023 al top, in pista e su strada

Todd e il team Padgett pronti per un 2023 al top, in pista e su strada© IOMTT

Dopo un 2022 trionfale in cui ha conquistato il titolo britannico in Stock 1000 e ottimi risultati nelle principali Road Races, Davey punterà a ripetersi anche nel BSB

10.12.2022 ( Aggiornata il 10.12.2022 13:50 )

Spesso si sente dire che i piloti veloci su strada fanno fatica a risultare altamente competitivi anche in pista. Non è però il caso di Davey Todd, pilota “tuttofare” altamente competitivo sia tra i muretti delle principali Road Races che tra i cordoli, dove quest'anno ha conquistato il titolo britannico in Superstock 1000 in sella alla Honda CBR1000RR-R del team Padgett.

Il pilota inglese ha vissuto un 2022 al di sopra di ogni aspettativa, diventando anche il “King of the Roads” grazie ai grandi risultati ottenuti nelle principali corse su strada (in particolare alla North West 200, ad Armoy e alla Southern 100 sull'Isola di Man) e al primo podio in carriera al Tourist Trophy, arrivato proprio in Superstock alle spalle di due “mostri sacri” del Mountain Course come Hickman e Cummins.

FIM JuniorGP: Nicola Fabio Carraro in Moto3 con il team Aspar

Squadra che vince, non si cambia


Per il 2023, il binomio Todd-Padgett Racing resterà immutato, con Davey al via di numerose International Road Races in cui punterà ancora una volta al gradino più alto del podio, mentre la novità riguarderà la pista. L'inglese effettuerà infatti il passaggio di categoria nel contesto britannico e correrà nel BSB a tempo pieno con una moto a lui già ben nota come la CBR di una delle squadre di riferimento del motociclismo d'oltremanica.

Sono contentissimo di proseguire per un altro anno con il team Padgett, perchè insieme a loro mi sono sentito a casa durante questa stagione”, ha detto Todd. “Dopo aver vinto il titolo in Superstock, passare in Superbike con le stesse persone attorno a me credo che sia il passo giusto da fare. Ho già corso nel BSB a Brands Hatch quest'anno e so che avrò tanto da imparare, ma mi concentrerò soltanto nel divertirmi mentre sono in sella, proprio come ho fatto quest'anno. Non vedo l'ora che inizi il 2023”.

Delbianco ha le idee chiare: "Voglio il mondiale SBK"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi