MotoAmerica: nuova sfida con la Ducati Panigale V2 per Xavi Forés

MotoAmerica: nuova sfida con la Ducati Panigale V2 per Xavi Forés© GPAgency

Lo spagnolo correrà nella Supersport a stelle e strisce con il team Warhorse HSBK, campione in carica con Josh Herrin, il quale passerà invece in Superbike

16.12.2022 ( Aggiornata il 16.12.2022 09:33 )

Sarà una line up stellare anche nel 2023, quella schierata dal team Warhorse HSBK Ducati nel MotoAmerica. Dopo aver fatto parlare di sé quest'anno anche e soprattutto per via della presenza di Danilo Petrucci, la squadra di riferimento Ducati per il motociclismo d'oltreoceano ha reso noti i nomi dei propri piloti per la prossima stagione: Xavi Forés e Josh Herrin, rispettivamente in Supersport e in Superbike.

SBK, i piloti HRC commentano i test di Jerez: "Il meteo non ci ha aiutato"

Forès: “Cercherò di replicare il successo di Josh”


Il pilota spagnolo dai lunghi trascorsi nel Mondiale Superbike correrà con la Panigale V2 con il chiaro obiettivo di bissare il successo ottenuto da Herrin con la stessa moto: “Correre nel MotoAmerica è sempre stato uno dei miei obiettivi, perchè a questo punto della carriera voglio pensare soltanto a divertirmi e a vincere le gare nei migliori campionati nazionali al mondo. Sono felice di proseguire la mia collaborazione con Ducati e, anche se per me sarà tutto nuovo, moto compresa, spero di poter replicare il successo di Josh vincendo anche io il titolo”.

L'avventura a stelle e strisce di Xavi Forés inizierà a marzo, con la 200 Miglia di Daytona, uno degli eventi più prestigiosi e rilevanti dell'intera stagione del MotoAmerica, per poi disputare tutti gli altri round in calendario insieme alle altre categorie, SBK compresa.

CIV SBK: Alessandro Delbianco con Keope Motor Team nel 2023

Herrin torna in Superbike


Dopo aver dominato la Supersport con 9 vittorie e 16 podi, Josh Herrin resterà nel team Warhorse HSBK Ducati passando alla classe regina in sella alla Panigale V4 R. Per il 32enne si tratterà di un ritorno in Superbike, dove ha già vinto il titolo nel 2013, seguito nel 2016 da quello in Superstock 1000, ma ora lo attende una delle sfide più stimolanti della sua carriera, nonché una delle più difficili: battere l'apparentemente imbattibile squadrone Yamaha.

Dakar, Sunderland: "Difficile ripetersi, ma so cosa serve per vincere"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi