Jack Scott, dalla GP2 al BSB: pronto al debutto con una Kawasaki

Jack Scott, dalla GP2 al BSB: pronto al debutto con una Kawasaki© Bennetts British Superbike

Il 21enne inglese esordirà nella classe regina del campionato d'oltremanica con i colori del team Rapid CDH Racing, dopo aver dominato la Moto2 nazionale

19.12.2022 ( Aggiornata il 19.12.2022 17:36 )

Altra new entry nella griglia del British Superbike 2023. Dopo aver annunciato il rinnovo di Liam Delves, il team Rapid CDH Racing dell'ex pilota Dean Hipwell ha infatti reso noto anche il secondo nome che porterà in pista una delle sue Kawasaki Ninja ZX-10RR, ovvero il giovanissimo Jack Swann.

Appena ventunenne, il talentuoso centauro di Luton esordirà sia nella classe regina del BSB, sia tra le moto di massima cilindrata, dopo un anno in cui ha vinto da dominatore il campionato GP2 (la Moto2 britannica, che corre nella medesima griglia della Supersport). Con lui, saranno ben quattro i campioni 2022 delle categorie minori al via della Superbike britannica, visto che in griglia troveremo anche Davey Todd, campione Stock 1000, Jack Kenndy, vincitore in SSP, e Max Cook, dominatore della Stock 600.

IDM, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

Scott: “Pronto per questo step importante della mia carriera”


Dopo aver corso per sei anni nelle classi di contorno del BSB, con ben 71 podi conquistati, penso di essere pronto a questo nuovo passo importante della mia carriera”, ha detto il giovane inglese, sicuro del proprio potenziale. “Il 2022 per me è stato un anno fantastico, culminato con la vittoria del titolo in GP2 con una Kalex dopo aver lottato con i migliori piloti della Supersport, ma poter passare in Superbike è stata la realizzazione di un sogno. Non vedo l'ora che arrivino i primi test in vista del 2023”.

Non solo calcio: l'Argentina potrebbe imporsi anche alla Dakar 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi