ESBK, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

ESBK, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla© RFME

Ecco i weekend in cui saranno impegnati i piloti della Superbike spagnola: scopri il giorno della gara, il luogo e tutte le informazioni per vederla in diretta

20.12.2022 ( Aggiornata il 20.12.2022 10:08 )

Con un format ormai consolidato, il campionato spagnolo Superbike (ESBK) ha presentato il proprio calendario per la stagione 2023, che vedrà nuovamente i piloti impegnati in sette appuntamenti tra Spagna e Portogallo, ognuno dei quali composto da una gara il sabato pomeriggio e una nella giornata di domenica. Il primo round sarà a Jerez nel primo weekend di aprile, mentre la conclusione a Barcellona a metà novembre.

La massima serie spagnola quest'anno ha visto trionfare il campione del mondo Moto2 del 2014, Tito Rabat, ma ha anche lanciato diversi piloti verso palcoscenici mondiali. Oltre allo stesso Tito, che nel 2023 correrà in MotoE, anche il nuovo pilota Fantic Moto2 Borja Gomez arriva dall'ESBK (dove ha chiuso da vicecampione), così come Eric Granado, prossimo al passaggio in pianta stabile nel mondiale SBK, a conferma dell'altissimo livello del campionato iberico.

IDM, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

Dove vedere le gare dell'ESBK in diretta


Nel 2023 il favorito numero uno sarà Oscar Gutierrez, ma saranno tanti i possibili protagonisti. Per seguirne le gesta in diretta, sarà sufficiente collegarsi sul canale YouTube della Real Federaciòn Motociclista Española (RFME) la domenica, quando verranno trasmesse le gare di tutte le categorie. Il sabato, invece, non sarà presente alcuna diretta streaming, almeno per ora.

Jack Scott, dalla GP2 al BSB: pronto al debutto con una Kawasaki

Il calendario ufficiale del 2023


1-2 aprile: Jerez de la Frontera 1

15-16 aprile: Aragòn

13-14 maggio: Valencia

10-11 giugno: Estoril

16-17 settembre: Navarra

28-19 ottobre: Jerez de la Frontera 2

18-19 novembre: Barcellona

SBK: prima presa di contatto tra Bradley Ray e il team Motoxracing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi