FIM JuniorGP: Toth nell'Europeo Moto2, con MMR e American Racing

FIM JuniorGP: Toth nell'Europeo Moto2, con MMR e American Racing© Aprilia-BK Corse

Lo statunitense, campione dell'Aprilia RS 660 Cup nel 2022, correrà l'intera stagione con una Kalex schierata dal team di Max Morlacchi e verrà supportato dalla Academy a stelle e strisce

19.01.2023 ( Aggiornata il 19.01.2023 10:59 )

Dopo un 2022 semplicemente pazzesco in cui si è giocato il titolo nell'Aprilia RS 660 Cup con Francesco Mongiardo, diventando campione a pari merito dopo la “finalissima” di Imola, per Maxwell Toth si sono aperte le porte di uno dei palcoscenici internazionali più importanti per chi sogna il Motomondiale: l'Europeo Moto2 nel contesto del FIM JuniorGP.

Il giovane talento statunitense sarà infatti al via del campionato con una Kalex schierata dal Team MMR di Massimiliano Morlacchi (team in cui quest'anno correrà anche l'italiano Mattia Volpi), godendo però anche del supporto dell'American Racing Academy di Eitan Bitbul e John Hopkins, con cui ha intrapreso un progetto a lungo termine volto a portarlo fino al Motomondiale con i loro colori.

CIV: Miceli e Coppa, nuova line up per il team SGM Tecnic Racing

Toth: “Correre in Moto2 è un sogno che si realizza”


Sono entusiasta di poter correre nell'Europeo Moto2 per l'intera stagione 2023, perchè guidare queste moto per me è come un sogno che si realizza”, ha detto l'ormai ex-CIV. “Devo ringraziare Massimiliano ed Eitan per questo bel progetto, visto che non rappresenterò soltanto i loro colori, ma anche e soprattutto quelli degli Stati Uniti”.

Inoltre, sono felicissimo di poter lavorare a stretto contatto con una leggenda del motociclismo americano come John Hopkins”, prosegue Maxwell. “La sua esperienza mi permetterà sicuramente di crescere sia dentro che fuori dalla pista, arrivando ad ottenere buoni risultati. Non vedo l'ora che inizi la stagione”.

La stagione del FIM JuniorGP partirà sul circuito portoghese dell'Estoril, dove si svolgerà il primo round nel mese di maggio (qui il calendario completo), mentre il finale di stagione, dopo sette appuntamenti, sarà al Ricardo Tormo di Valencia a novembre.

MotoGP: Le Mans ospiterà il 1000° Gran Premio della storia del Motomondiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi