MotoAmerica: Richie Escalante rinnova con Suzuki

MotoAmerica: Richie Escalante rinnova con Suzuki© MotoAmerica

Il messicano guiderà ancora la GSX-1000R nella stagione 2023 ed avrà al suo fianco un team mate veramente speciale

25.01.2023 ( Aggiornata il 25.01.2023 19:46 )

Prime notizie di moto-mercato 2023 anche per il MotoAmerica in vista dell’inizio di stagione fissato per il 21-23 aprile sul tracciato di Road Atlanta. Ad aprire le danze è Suzuki che conferma il supporto nel campionato al team Vision Wheel M4 Ecstar

La squadra


Il primo tassello della formazione 2023 è il rinnovo del fenomeno messicano Richie Escalante, reduce da una buona prima stagione da rookie della categoria. Il #54 prosegue il suo cammino nel campionato americano con la Suzuki dopo gli anni in Supersport sempre con la moto di Hamamatsu.

Il secondo tassello del Team Hammer è nientemeno che un cavallo di ritorno, e che cavallo: Toni Elias! Lo spagnolo, dal 2016 al 2020, pilota dello stesso team, aveva annunciato il ritiro a fine 2020 e dopo aver passato il 2021 da sostituto in alcune occasioni ed un 2022 sabbatico, è stato convinto da Suzuki stessa a rimettersi i panni da pilota e tornare nel campionato che lo ha visto diventare campione nel 2017.

Le parole di Escalante ed Elias


A margine dell’annuncio ufficiale hanno parlato i due piloti della categoria Superbike.

Richie Escalante ha dichiarato: “Sono contento di tornare con la stessa squadra e la stessa moto. Mi sento come se conoscessi le piste su una Superbike e questo è particolarmente importante per i nostri risultati. Ovviamente, l'obiettivo di ogni pilota è vincere il campionato e penso che il mio prossimo passo per riuscirci sia salire regolarmente sul podio. L'anno scorso i nostri risultati sono stati alti e bassi, ma ho imparato tanto sulle gare di Superbike. Rispetto a Supersport, la concorrenza è più alta, quindi il processo è più importante. Devi lavorare a stretto contatto con la squadra per ottenere il setting ideale e poi i risultati possono migliorare.”

Toni Elias invece ha detto: “Sono felice di avere l'opportunità di tornare a correre ed è speciale farlo con Suzuki e un team che conosco come Vision Wheel M4 ECSTAR Suzuki. È fantastico che mi abbiano dato questa opportunità e sono entusiasta e motivato. Sono pronto per iniziare a lavorare sodo. Non sarà facile ma ci riusciremo! Conosco bene la moto e ne conosco gli aspetti positivi. Lavoreremo sodo per migliorarli ancora di più e non vedo l'ora di iniziare.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi