Chi si rivede: Hector Barbera al via del BSB con il TAG Racing

Chi si rivede: Hector Barbera al via del BSB con il TAG Racing© TAG Racing

Lo spagnolo ex-MotoGP correrà nel campionato d'oltremanica con una Honda CBR1000RR-R schierata dal team di Gary Winfield

26.01.2023 ( Aggiornata il 26.01.2023 17:13 )

Conclusa la parentesi biennale (ricca di alti e bassi) nel MotoAmerica, per Hector Barbera ci sarà un ritorno importante quest'anno. Il pilota spagnolo dai lunghi trascorsi nel Motomondiale sarà infatti nuovamente al via del British Superbike, dove correrà con una Honda CBR1000RR-R schierata dal team TAG Racing di Gary Winfield.

Come detto, per Barbera si tratta di un ritorno visto che aveva già corso nel BSB nel 2019 e nel 2020 prima con una Kawasaki e poi con una BMW. Questa volta potrà puntare in alto godendo anche del supporto diretto da parte di Honda Racing UK, anche se la CBR non è una moto semplice in configurazione BSB (ovvero senza aiuti elettronici) come hanno dimostrato i recenti risultati poco soddisfacenti di Tito Rabat. Inoltre, con i colori del TAG Racing correranno anche Shaun Winfield e Matt Truelove, i quali saranno però in griglia nella Superstock 1000.

SSP Mondiale e britannica: doppio impegno per Booth-Amos

Barbera: “Nel BSB mi sento a casa”


Sono molto motivato in vista di questa nuova avventura nel British Superbike con il team TAG Racing e la Honda”, ha detto lo spagnolo. “Non vedevo l'ora di tornare nel BSB, perchè è un campionato che adoro e in cui mi sento a casa. Con il team non è stato complicato trovare un accordo e, anzi, voglio ringraziare tutti per questa bella opportunità. So che si fidano di me e del mio potenziale, perciò farò del mio meglio per non deluderli”.

MotoGP, Binder pronto per il 2023: "Sarà la nostra miglior stagione"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi