BSB, nessuna Suzuki al via della stagione: Hawk Racing passa a Honda

BSB, nessuna Suzuki al via della stagione: Hawk Racing passa a Honda© Bennetts British Superbike

Il team di Steve Hicken non schiererà più le GSX-R, affidando invece due CBR1000RR-R Fireblade SP a Josh Owens e Charlie Nesbitt

15.02.2023 ( Aggiornata il 15.02.2023 16:45 )

Il marchio Suzuki è sempre più lontano dal panorama sportivo di alto livello. Dopo il ritiro in forma ufficiale dalla MotoGP (e dall'endurance, dove non supporteranno più ufficialmente le squadre), è infatti arrivata la conferma dell'assenza del marchio di Hamamatsu anche nel British Superbike, in cui nessun team utilizzerà le GSX-R1000. La squadra di punta del marchio giapponese, Hawk Racing, ha infatti optato per delle più competitive Honda CBR1000RR-R Fireblade SP, chiudendo così un'era.

Promesse Italiane: Giulio Basili, al CIV Moto3 sognando il Motomondiale

Il team Hawk Racing punta su Owens e Nesbitt


A guidare le Honda nella classe regina dell'ultra-competitiva serie d'oltremanica saranno due giovani talenti, ovvero Josh Owens e Charlie Nesbitt. Il primo è reduce da tre stagioni con la Kawasaki del CDH Racing e punterà a diventare una presenza fissa delle posizioni di alta classifica, mentre il secondo affronterà il proprio anno da debuttante dopo l'ottimo 2022 in Superstock 1000 (e nello stesso BSB negli ultimi round) disputato con il medesimo team.

Il Team Manager, Steve Hicken, non ha nascosto il proprio ottimismo per questa nuova avventura: “Dopo tutti questi anni con Suzuki, sarà una bella sfida cambiare moto, specialmente in una serie così competitiva come il BSB. La CBR è arrivata seconda lo scorso anno e ha un potenziale altissimo. I nostri piloti, Josh Owens e Charlie Nesbitt, sono molto talentuosi e potranno contare su un pacchetto competitivo con cui arrivare in alto”.

Obiettivo titolo: Sara Cabrini al via della WEC con Gradara Corse

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi