ESBK: Leonardo Taccini all'esordio con la BMW del team EasyRace

ESBK: Leonardo Taccini all'esordio con la BMW del team EasyRace© GPAgency

Conclusa l'esperienza in SSP, il giovane pilota tricolore correrà nel Campionato Spagnolo Superbike con la M1000RR di una delle squadre di riferimento della serie

15.02.2023 ( Aggiornata il 15.02.2023 17:38 )

Terminata l'esperienza nel Mondiale Supersport, dove nel 2022 ha corso con la Yamaha del team Ten Kate al fianco di Dominique Aegerter, per Leonardo Taccini è arrivato il momento di affrontare una nuova e stimolante sfida che lo vedrà alla guida di una BMW M1000RR.

Il 20enne romano sarà infatti al via dell'ormai imminente stagione dell'ESBK (Campionato Spagnolo Superbike) nel contesto del CEV RFME, dove difenderà i colori di un vero e proprio top team come l'EasyRace di Eduardo Salvador, squadra che ha conquistato il titolo appena due anni fa con il protoghese Ivo Lopes. Taccini correrà tra le Stock 1000, utilizzando la BMW 2023 e gomme Dunlop.

ESBK: il team Laglisse punta su Alcoba per difendere il titolo

Taccini: “Ottime sensazioni, non vedo l'ora di iniziare”


Innanzitutto voglio ringraziare il team EasyRce per la grande opportunità che mi sta dando”, ha detto il centauro tricolore. “Abbiamo già provato la moto in un primo test e le sensazioni sono state assolutamente positive, perciò non vedo l'ora di cominciare la stagione, che per me sarà la prima in sella ad una Superbike”.

Lavoreremo tanto per ottenere i migliori risultati possibili; sono orgoglioso di poter gareggiare per un team come questo, che ha vinto tanto in passato. Mi sto allenando molto per arrivare al cento per cento della forma alla prima gara di campionato”, ha concluso Leonardo, visibilmente determinato e pronto per questa nuova avventura.

BSB, nessuna Suzuki al via della stagione: Hawk Racing passa a Honda

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi