Ritorno al futuro: Surra e Boscoscuro al via del CEV Moto2

Ritorno al futuro: Surra e Boscoscuro al via del CEV Moto2

Per Alberto si tratta di un ulteriore trampolino di lancio al mondiale di categoria, da vivere insieme a un marchio italiano col quale già conta vittorie in ambito nazionale

26.02.2023 ( Aggiornata il 26.02.2023 11:33 )

In forma, sorridente, entusiasta. Ecco come vogliamo vedere Alberto Surra, giovane pilota piemontese pronto alla nuova sfida di carriera. Nella serata di sabato, presso Casa Format di Orbassano la presentazione della stagione 2023: il numero 67 correrà nel CEV Moto2, ritrovando un nome con cui aveva già fatto molto bene. La Boscoscuro è per lui una sorta di ritorno al passato e un lancio futuro.

Surra e Boscoscuro alla conquista dell'Iberia... e non solo

Classe 2004, Surra è un maggiorenne che compirà 19 anni il prossimo 31 maggio. A seguito di una stagione e mezza disputata nella Moto3 iridata, il passaggio alla serie spagnola, che conta anche appuntamenti portoghesi: "Sono molto contento di questa inedita esperienza di carriera - la sua carica - infatti, mi sto allenando sodo. Non vedo l'ora di cominciare. L'obiettivo personale è lo stesso di sempre: dare il massimo, per me e per chi mi sostiene. Entro in una categoria in cui i cavalli e il peso si fanno sentire, caratteristiche ideali al mio fisico e alla mia guida".

Alberto avrà a disposizione una Boscoscuro equipaggiata da propulsore Triumph. Speed Up, formazione impegnata nel mondiale, si affida al team ciatti in terra iberica: "So che il ragazzo può fare molto bene - le parole di Luca, manager dell'omonimo costruttore ed ex corridore - si ritroverà a bordo di moto dalle alte prestazioni, dico che il suo potenziale sia promettente e da far crescere. Questo progetto riguarda il presente e anche il futuro, ovvero, la serie iridata di classe".

Oggi e indomani, vero, ma anche ieri: il piemontese e Speed up si erano già conosciuti piacevolmente nel Campionato Italiano velocità: "E' vero - confermano all'unisono - nella PreMoto3 del 2016 e 2017. Al Mugello debuttammo insieme con podio e giro veloce, a Imola e Vallelunga dell'anno successivo facemmo nostre due vittorie. Diciamo che ripartiamo da un filone molto promettente"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi