Doppio impegno per Miguel Oliveira: avrà un suo team nell'ESBK

Doppio impegno per Miguel Oliveira: avrà un suo team nell'ESBK© Luca Gorini/GPAgency

Il pilota portoghese non si dedicherà soltanto alla MotoGP quest'anno, ma anche a far crescere giovani talenti con la propria squadra nella PreMoto3 spagnola

15.03.2023 ( Aggiornata il 15.03.2023 17:38 )

Ultimamente stanno diventando sempre di più i piloti che decidono di svolgere anche un ruolo da Team Manager fondando una propria squadra con l'obiettivo di far crescere dei giovani talenti. Uno degli esempi più recenti è quello di Michele Pirro, il cui team Garage 51 correrà nel CIV Supersport, ma ora a questa lista si è aggiunto un altro nome di caratura mondiale, ovvero Miguel Oliveira.

Il pilota portoghese, che quest'anno correrà in MotoGP con l'Aprilia RS-GP del team RNF con cui ha già brillato nei test, avrà infatti una propria squadra nella PreMoto3 spagnola, classe riservata alle giovanissime promesse delle due ruote le cui gare si disputano nel contesto dell'ESBK (qui il calendario della stagione 2023).

La rivelazione di Mick Doohan: "La velocità mi spaventava"

Un ex-CIV al via dell'ESBK con il team di Oliveira


A difendere i colori della squadra di Miguel Oliveira ci sarà una vecchia conoscenza del Campionato Italiano Velocità, ovvero il giapponese Jean Turner Kento, per il quale la PreMoto3 non sarà una novità assoluta avendoci già corso nel 2022 nella serie tricolore come pilota del team Bucci Moto.

Quest'anno cambieranno i circuiti, ma al giovanissimo (appena 14enne) centauro del Sol Levante il talento non manca e, correndo con una squadra diretta da un pilota MotoGP, potrà sicuramente crescere ottenendo al contempo le prime belle soddisfazioni in ambito internazionale.

MotoGP, l'Aprilia non si ferma più: la RS-GP è una vera F1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi