BSB, spettacolo a Silverstone: 3 vincitori diversi sul tracciato National

BSB, spettacolo a Silverstone: 3 vincitori diversi sul tracciato National© Bennetts British Superbike

Ryde, Brookes e Irwin hanno centrato il successo nel primo appuntamento della stagione 2023, al termine di tre manche spettacolari: ecco come sono andate

10.04.2023 ( Aggiornata il 10.04.2023 06:54 )

Gara 1: Ryde batte Bridewell nella Sprint Race


La gara del sabato, più breve rispetto alle due della domenica, ha visto ben sette piloti lottare per buona parte della contesa in un gruppo di vertice compatto. Nelle ultime tornate, però, a farsi largo a suon di sorpassi sono stati Kyle Ryde e Tommy Bridewell, giunti in quest'ordine sotto la bandiera a scacchi con il portacolori del team OMG Racing Yamaha bravo a chiudere ogni spiraglio nel giro conclusivo non permettendo al ducatista (autore anche della pole position) di tornare in testa.

In una vera e propria volata per il gradino più basso del podio, invece, è stato Josh Brookes con la nuovissima BMW M1000RR a prevalere dopo una lunga bagarre, tagliando il traguardo davanti a Jason O'Halloran, Glenn Irwin, Leon Haslam e Jack Kennedy. Quest'ultimo, in arrivo dalla Supersport (dove ha vinto ben quattro titoli britannici) è stato la grande sorpresa del sabato, mentre a chiudere la Top 10 troviamo poi Andrew Irwin, Danny Kent e Danny Buchan.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi