FIM JuniorGP: Agius domina in Moto2 all'Estoril, podio per Antonelli

FIM JuniorGP: Agius domina in Moto2 all'Estoril, podio per Antonelli© FIM JuniorGP

L'australiano ha conquistato una grande doppietta lasciando soltanto le briciole agli avversari. Bene Niccolò, così come Surra e Rato, mentre in Stock 600 il trionfo è stato di Munoz

08.05.2023 ( Aggiornata il 08.05.2023 12:21 )

Daniel Munoz imbattibile nell'Europeo Stock 600


La grande novità di quest'anno per il FIM JuniorGP è l'introduzione di una griglia a parte per i piloti iscritti all'Europeo Stock 600, non più relegati ad una sottoclassifica all'interno della Moto2. Tra questi, il favorito per la conquista del campionato è chiaramente lo spagnolo Daniel Munoz, che nella gara unica disputata sul tracciato portoghese non ha deluso le aspettative centrando immediatamente il successo con la Yamaha R6 del team SP57.

Classifica piloti SBK: Bautista prende il largo

Garcia e Millàn a podio, “zero” pesante per Fernandez


Sul podio insieme a Munoz hanno chiuso Marco Garcia, giovanissimo talento del team EasyRace in arrivo direttamente dalla ETC, e Alex Millàn, pilota del Fifty Motorsport dai trascorsi internazionali. Entrambi hanno però accusato un distacco importante da Munoz, il quale ha trionfato con ben undici secondi di margine sui rivali sopracitati.

L'unico che sembrava in grado di tenere testa allo spagnolo era Eric Fernandez, autore della pole position, il quale è stato anche in testa nelle fasi iniziali della corsa, salvo poi cadere lasciando la strada spianata al pilota dai trascorsi in Moto3 e in Red Bull Rookies Cup, il quale punterà sicuramente a bissare il successo anche nel prossimo round a Valencia.

SSP300, doppietta italiana a Barcellona: Gennai vince davanti a Vannucci

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi